Rapsodia delle Realtà - Giugno 2017គំរូ

Rapsodia delle Realtà - Giugno 2017

ថ្ងៃទី 6 ក្នុងចំណោម 30 ថ្ងៃ

La Via Dell’Amore
Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l’amore è da Dio e chiunque ama è nato da Dio e conosce Dio (1 Giovanni 4:7).
Il più grande potere al mondo è l’amore. La via dell’amore è la retta via. Gesù non si offese con quelli che Lo maltrattavano e che Lo torturarono, piuttosto disse: “…Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno…” (Luca 23:34). Quindi, perché un cristiano dovrebbe offendersi così tanto con qualcuno che ha detto qualcosa contro di lui e dire: “Nel Nome di Gesù Cristo, ordino che la loro casa prenda fuoco; comando fuoco sulle loro teste”; questo non è saggio.
Alcune persone arrivano al punto di studiare un libro di maledizioni per imparare a maledire gli altri, nonostante quello che la Bibbia dice: “Benedite quelli che vi perseguitano. Benedite e non maledite (Romani 12:14). In quanto cristiano, sei chiamato a benedire. Giacomo 3:11-12 chiede: “La sorgente getta forse dalla medesima apertura il dolce e l’amaro? Può forse, fratelli miei, un fico produrre olive, o una vite fichi? Neppure una sorgente salata può dare acqua dolce.”
Non essere mai offeso al punto da lanciare invettive sugli altri. Ricorda, hai una lingua sana che parla guarigione, vita e giustizia, quindi usala solo per benedire. Non lasciare che la rabbia ti domini o ti governi. Chi si lascia governare dalla rabbia non potrà gestire l’autorità spirituale; non potrà usare il Nome di Gesù per le cose superiori della vita. Efesini 4:26 dice: “Adiratevi e non peccate; il sole non tramonti sopra la vostra ira.”
Devi domare e dominare la rabbia, così come l’impazienza, la frustrazione e l’odio. Sei nato per amare, rifiutati di permettere a qualcosa di portarti ad agire diversamente. Anche quelli che si pongono come tuoi nemici, secondo le parole di Gesù, meritano comunque amore: “Ma io vi dico: amate i vostri nemici, benedite coloro che vi maledicono, fate del bene a quelli che vi odiano, e pregate per quelli che vi maltrattano e che vi perseguitano” (Matteo 5:44).
Dobbiamo amare gli altri disinteressatamente e incondizionatamente come Cristo ha amato noi. “Da questo abbiamo conosciuto l’amore: egli ha dato la sua vita per noi; anche noi dobbiamo dare la nostra vita per i fratelli” (1 Giovanni 3:16).
Confessione
Caro Padre, ti ringrazio per il tuo amore, che è l’elemento distintivo della mia vita. Amo incondizionatamente, perché questa è la mia natura in Cristo. Vivo in pace, gioia e benedizioni, libero da ogni peso inutile che viene dalla rabbia e dalla malizia, nel Nome di Gesù. Amen.
Ulteriori Studi
Luca 6:45
1 Corinzi 13:13
Giacomo 3:6-10

អំពី​គម្រោងអាន​នេះ

Rapsodia delle Realtà - Giugno 2017

Diversi milioni di copie della ‘Rapsodia delle Realtà’, il devozionale giornaliero, bestseller e guida per lo studio della Bibbia sono stati distribuiti in oltre duecentoquarantaquattro paesi, in 203 lingue tra le quali Afrikaans, Arabo, Cantonese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Indi, Islandese, Italiano, Mandarino, Portoghese, Russo, Spagnolo, Swahili e ne stiamo ancora contando. Nuove lingue vengono frequentemente aggiunte, facendo sì che il devozionale sia accessibile a molti altri in diversi parti del mondo, portando la ricchezza della Parola di Dio nelle loro vita. Ora, nel suo tredicesimo anno di pubblicazione, la ‘Rapsodia delle Realtà’ rimane una guida di vita con insegnamenti ricchi dalla Parola di Dio. Dispone anche di una rivista a meta pagina pienamente pittorica e colorata chiamata LoveWorld Notizie, che contiene gli ultimi aggiornamenti e resoconti dei programmi del ministero in tutto il mondo. Rivelazioni, insegnamenti, aneddoti e illustrazioni, preghiere e confessioni basate sulla Parola, i piani di lettura della Bibbia in un anno o in due anni approvati e le scritture per ulteriori studi sono tutti garantiti per edificare e arricchire il tuo cammino con il Signore. Ora puoi scegliere il piano più conveniente per te e leggere tutta la Bibbia secondo il tuo ritmo. Siamo fiduciosi che quest’edizione sarà una benedizione per te.

More