Rapsodia delle Realtà - Giugno 2017គំរូ

E ora, fratelli, vi affido a Dio e alla Parola della sua grazia, la quale può edificarvi e darvi l’eredità di tutti i santificati (Atti degli Apostoli 20:32).
Non importa dove sei stato o cosa ti è successo; se lasci che la Parola abbia il dominio nella tua vita, camminerai nella vittoria assoluta in ogni circostanza.
Per potersi affidare al dominio della Parola, ci sono alcuni fondamenti da notare; questi sono conoscenza, meditazione, e proclamazioni di fede.
Prima di tutto e soprattutto, devi conoscere la Parola, e lasciare che guidi i tuoi pensieri, le tue parole e le tue azioni. In Osea 4:6 Dio ha detto: “Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza…” Non stava parlando della loro mancanza di conoscenza in generale, ma della mancanza di conoscenza della Parola. Solo la tua conoscenza della Parola può garantirti il successo, il progresso e la prosperità. Ecco perché vuole che tu studi. Rifiutati di essere ignorante, dedicati alla Parola. Giovanni 8:32 dice: “Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi.”
In secondo luogo, devi meditare sulla Parola, tienila nel tuo cuore e nella tua bocca. Con la meditazione, la Parola si fonde con il tuo spirito, producendo in te il messaggio di cui è portatrice. Giosuè 1:8 dice: “Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai.” Con la meditazione, ti metti sotto l’influenza e il potere della Parola; sei trasformato e il tuo spirito si energizza per la vittoria.
Infine, sii audace nel fare le tue proclamazioni di fede! Credere in ciò che Dio dice e confessare la stessa cosa cambierà la tua vita. Quando la malattia o la paura cercano di attaccarti, rispondi affermando ciò che Dio ha già detto riguardo a te nella Sua Parola. Dichiaralo a voce alta: “Ho la vita di Dio in me! Sono più che un conquistatore; sono un vincitore in Cristo Gesù! Nessuna arma fabbricata contro di me riuscirà, perché dimoro in Cristo!”
Ecco come ti sottoponi al dominio della Parola di Dio, per assicurarti che il suo potere sia manifesto nella tua vita.
Preghiera
Caro Padre, ti ringrazio per la vita gloriosa che mi hai dato in Cristo! La mia vita è la rivelazione della tua grazia, della tua potenza, del tuo amore e della tua giustizia. La tua Parola è all’opera in me potentemente, producendo frutti di vita divina. Vivo nella salute, nell’abbondanza soprannaturale, nella vittoria perpetua e nella gioia, nel Nome di Gesù. Amen.
Ulteriori Studi
Isaia 55:1
Atti degli Apostoli 20:32
អំពីគម្រោងអាននេះ

Diversi milioni di copie della ‘Rapsodia delle Realtà’, il devozionale giornaliero, bestseller e guida per lo studio della Bibbia sono stati distribuiti in oltre duecentoquarantaquattro paesi, in 203 lingue tra le quali Afrikaans, Arabo, Cantonese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Indi, Islandese, Italiano, Mandarino, Portoghese, Russo, Spagnolo, Swahili e ne stiamo ancora contando. Nuove lingue vengono frequentemente aggiunte, facendo sì che il devozionale sia accessibile a molti altri in diversi parti del mondo, portando la ricchezza della Parola di Dio nelle loro vita. Ora, nel suo tredicesimo anno di pubblicazione, la ‘Rapsodia delle Realtà’ rimane una guida di vita con insegnamenti ricchi dalla Parola di Dio. Dispone anche di una rivista a meta pagina pienamente pittorica e colorata chiamata LoveWorld Notizie, che contiene gli ultimi aggiornamenti e resoconti dei programmi del ministero in tutto il mondo. Rivelazioni, insegnamenti, aneddoti e illustrazioni, preghiere e confessioni basate sulla Parola, i piani di lettura della Bibbia in un anno o in due anni approvati e le scritture per ulteriori studi sono tutti garantiti per edificare e arricchire il tuo cammino con il Signore. Ora puoi scegliere il piano più conveniente per te e leggere tutta la Bibbia secondo il tuo ritmo. Siamo fiduciosi che quest’edizione sarà una benedizione per te.
More