Rapsodia delle Realtà - Giugno 2017គំរូ

Io dico: finché l’erede è minorenne, non differisce in nulla dal servo, benché sia padrone di tutto… (Galati 4:1-2).
Un erede è uno che ha un’eredità che gli è stata lasciata, un erede legale di qualcosa: un patrimonio o una posizione di alta autorità e ricchezza. Tuttavia, questo erede, finché rimane “minorenne” (in greco: nepios) vivrà in schiavitù a causa della sua immaturità, nonostante sia l’erede legale di un enorme patrimonio.
La caratteristica peculiare di un “nepios” è che non sa parlare correttamente; non ha l’intelligenza di una persona matura, e come risultato, quando fa dei discorsi non è in grado di comunicare in modo sensato. Alcuni cristiani sono così: non hanno ancora raggiunto quel livello di padronanza del loro linguaggio. Sì, la Parola dice che sono eredi di Dio, e coeredi con Cristo, ma non riescono a vivere la vita di un erede, perché non sono ancora maturi spiritualmente.
In Cristo Gesù, ti è stato dato il dominio sulle circostanze. Sei superiore a Satana e alle forze delle tenebre. Hai una ricchezza illimitata, hai accesso a risorse senza limiti. Ti è stata data la procura di usare il Nome di Gesù e il potere di regnare come un re in questo mondo. Ciononostante, finché non avrai imparato a parlare correttamente e a parlare solo e soltanto la Parola, vivrai come una vittima.
Dio ti ha già dato tutto ciò di cui hai bisogno per vivere trionfalmente nella vita: “La sua potenza divina ci ha donato tutto ciò che riguarda la vita e la pietà mediante la conoscenza di colui che ci ha chiamati con la propria gloria e virtù” (2 Pietro 1:3). 1 Corinzi 3:21 dice: “…tutto vi appartiene.” Ma questa è la chiave: 1 Corinzi 2:13 dice: “E noi ne parliamo…”; cioè che quelle cose che Dio ha detto di te dovrebbero essere anche la tua confessione.
Tuttavia, non puoi parlarne se non conosci quali sono queste cose, ecco perché devi allenarti nella Parola di Dio. Assicurati di andare in chiesa regolarmente per imparare la Parola di Dio. Studia per conoscere e applicare la Parola per te stesso, in modo da poter gestire la tua eredità, e sapere come usare l’autorità che ti è stata data in Cristo.
Preghiera
Attraverso lo Spirito Santo, vengo ammaestrato e istruito nella vita di Cristo, e posizionato per trarre vantaggio della grande eredità che mi è stata lasciata in Lui. La mia vita è un’espressione delle realtà della vita gloriosa di giustizia che ho in Cristo, nel Nome di Gesù. Amen.
Ulteriori Studi
Colossesi 4:6
2 Pietro 3:17-18
Giacomo 3:2
អំពីគម្រោងអាននេះ

Diversi milioni di copie della ‘Rapsodia delle Realtà’, il devozionale giornaliero, bestseller e guida per lo studio della Bibbia sono stati distribuiti in oltre duecentoquarantaquattro paesi, in 203 lingue tra le quali Afrikaans, Arabo, Cantonese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Indi, Islandese, Italiano, Mandarino, Portoghese, Russo, Spagnolo, Swahili e ne stiamo ancora contando. Nuove lingue vengono frequentemente aggiunte, facendo sì che il devozionale sia accessibile a molti altri in diversi parti del mondo, portando la ricchezza della Parola di Dio nelle loro vita. Ora, nel suo tredicesimo anno di pubblicazione, la ‘Rapsodia delle Realtà’ rimane una guida di vita con insegnamenti ricchi dalla Parola di Dio. Dispone anche di una rivista a meta pagina pienamente pittorica e colorata chiamata LoveWorld Notizie, che contiene gli ultimi aggiornamenti e resoconti dei programmi del ministero in tutto il mondo. Rivelazioni, insegnamenti, aneddoti e illustrazioni, preghiere e confessioni basate sulla Parola, i piani di lettura della Bibbia in un anno o in due anni approvati e le scritture per ulteriori studi sono tutti garantiti per edificare e arricchire il tuo cammino con il Signore. Ora puoi scegliere il piano più conveniente per te e leggere tutta la Bibbia secondo il tuo ritmo. Siamo fiduciosi che quest’edizione sarà una benedizione per te.
More