Rapsodia delle Realtà - Giugno 2017គំរូ

Rapsodia delle Realtà - Giugno 2017

ថ្ងៃទី 8 ក្នុងចំណោម 30 ថ្ងៃ

Sei Eletto, Regale Ed Eccellente
Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, [un popolo speciale], perché proclamiate [le opere meravigliose e mostriate] le virtù e le perfezioni di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla Sua luce meravigliosa (1 Pietro 2:9 traduzione resa dalla versione inglese Amplified Bible).
Le epistole non sono affatto degli scritti qualunque, né meramente delle lettere: sono degli scritti ispirati dallo Spirito per i cristiani – la nuova creazione in Cristo. Ecco perché sono chiamate “Epistole alla Chiesa.” Quindi, l’Apostolo Pietro, nel testo sopra, si stava riferendo e rivolgendo a noi che siamo nati di nuovo. Esaminiamo e rivediamo i pensieri potenti che troviamo in questo versetto.
Innanzitutto, nota i tempi verbali nella costruzione: “Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa...” Questo non suggerisce un qualcosa di futuristico, non è una promessa. Si riferisce a chi sei ora! Sei una stirpe eletta; sei dedicato a Dio; questo significa che sei santificato a Lui per la gloria e la bellezza. Sei il Suo tesoro peculiare, e oltre a questo sei regale. Essendo nato di nuovo, sei nato re (Apocalisse 1:6). Appartieni alla famiglia reale del Monarca dell’universo. Cammina in questa consapevolezza. I re regnano, quindi regna nella vita sul diavolo, sulla malattia, le infermità e le circostanze della vita.
Inoltre, il nostro versetto tema dice che siamo il popolo che Dio si è acquistato, il Suo popolo speciale. Ci ha comprati con il sangue di Gesù (Atti degli Apostoli 20:28) perché mostriamo le Sue opere meravigliose e sfoggiamo le Sue virtù e perfezioni. Tutto questo è sbalorditivo! Che chiamata! Significa che dobbiamo irradiare e manifestare l’eccellenza divina; abbiamo l’abilità per farlo.
Riesci a vedere perché la tua vita deve essere così piena d’eccellenza? Ogni cosa di te deve rivelare l’eleganza e l’eccellenza divina. Deve esserci il decoro dello Spirito nella tua vita, perché sei un ambasciatore di Cristo. Lo Spirito di Dio, che è Egli Stesso lo Spirito di eccellenza, ha portato eccellenza nella tua vita; quindi, irradia eccellenza. Fa’ cose eccellenti, perché sai chi sei.
Preghiera
Caro Padre, ti ringrazio per avermi dato l’abilità di irradiare l’eccellenza, e manifestare la tua saggezza, grandezza e giustizia al mio mondo! Ora e sempre, vivo la vita gloriosa e trascendente, a lode e gloria del tuo Nome, essendo ricolmo di tutta la pienezza di Dio, e manifestando frutti di giustizia ovunque, nel Nome di Gesù. Amen.
Ulteriori Studi
Giovanni 2:11
1 Pietro 1:11

អំពី​គម្រោងអាន​នេះ

Rapsodia delle Realtà - Giugno 2017

Diversi milioni di copie della ‘Rapsodia delle Realtà’, il devozionale giornaliero, bestseller e guida per lo studio della Bibbia sono stati distribuiti in oltre duecentoquarantaquattro paesi, in 203 lingue tra le quali Afrikaans, Arabo, Cantonese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Indi, Islandese, Italiano, Mandarino, Portoghese, Russo, Spagnolo, Swahili e ne stiamo ancora contando. Nuove lingue vengono frequentemente aggiunte, facendo sì che il devozionale sia accessibile a molti altri in diversi parti del mondo, portando la ricchezza della Parola di Dio nelle loro vita. Ora, nel suo tredicesimo anno di pubblicazione, la ‘Rapsodia delle Realtà’ rimane una guida di vita con insegnamenti ricchi dalla Parola di Dio. Dispone anche di una rivista a meta pagina pienamente pittorica e colorata chiamata LoveWorld Notizie, che contiene gli ultimi aggiornamenti e resoconti dei programmi del ministero in tutto il mondo. Rivelazioni, insegnamenti, aneddoti e illustrazioni, preghiere e confessioni basate sulla Parola, i piani di lettura della Bibbia in un anno o in due anni approvati e le scritture per ulteriori studi sono tutti garantiti per edificare e arricchire il tuo cammino con il Signore. Ora puoi scegliere il piano più conveniente per te e leggere tutta la Bibbia secondo il tuo ritmo. Siamo fiduciosi che quest’edizione sarà una benedizione per te.

More