Rapsodia delle Realtà - Giugno 2017គំរូ

“Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano” (Ebrei 11:6).
Il Cristianesimo religioso insegna che bisogna sforzarsi per piacere a Dio, e per camminare con Lui. Tuttavia, la realtà è che non bisogna sforzarsi di piacere a Dio, perché lo Spirito Santo ci aiuta a vivere la vita di fede che Lo compiace. Quando le persone si sforzano ma ancora pare che non facciano progressi significativi nella vita, si può dire che non hanno molta comunione con lo Spirito Santo. Una vera comunione con lo Spirito Santo è ciò che farà la differenza.
Genesi 5:24 dice: “Enoc camminò con Dio; poi scomparve, perché Dio lo prese”. Il fatto che Enoch “camminasse con Dio” non vuol dire che ogni tanto faceva delle passeggiate con Dio; vuol dire che era in comunione costante con Dio. Ebrei 11:5 ci illumina ulteriormente su come Enoch camminasse con Dio; era per fede: “Per fede Enoc fu rapito perché non vedesse la morte; e non fu più trovato, perché Dio lo aveva portato via; infatti prima che fosse portato via ebbe la testimonianza di essere stato gradito a Dio”.
Nel nostro versetto di apertura leggiamo che senza fede è impossibile piacere a Dio. Camminare con lo Spirito avviene per fede. Non vedi Dio con gli occhi fisici, eppure sai che è reale, e ti relazioni a Lui come persona. Sei consapevole che vive in te e che svolge il Suo ministero dentro di te e attraverso di te. Camminare con Lui ti renderà saggio. Dio produrrà eccellenza dentro di te e attraverso di te e avrai una vita bella e appagata.
Con lo Spirito Santo, non puoi mai essere sconfitto o svantaggiato. Egli è la gloria di Dio, e ti farà camminare in una posizione di dominio sui demoni, sulle malattie, sui malanni, sulle infermità e sulla morte. La Sua presenza nella tua vita ti rende invincibile. Cammina con Lui, e ci saranno gloria, successo, eccellenza e benedizioni assoluti per te!
Preghiera
Caro Padre, grazie per il tuo amore eterno per me! Grazie per la tua gloria nella mia vita, e perché apri gli occhi del mio spirito alla tua saggezza cosicché io possa camminare nella tua volontà perfetta. Ti adoro oggi, lieto del fatto mi guidi in tutte le cose, nel nome di Gesù. Amen.
Ulteriori studi
1 Giovanni 1:3
1 Corinzi 1:9
អំពីគម្រោងអាននេះ

Diversi milioni di copie della ‘Rapsodia delle Realtà’, il devozionale giornaliero, bestseller e guida per lo studio della Bibbia sono stati distribuiti in oltre duecentoquarantaquattro paesi, in 203 lingue tra le quali Afrikaans, Arabo, Cantonese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Indi, Islandese, Italiano, Mandarino, Portoghese, Russo, Spagnolo, Swahili e ne stiamo ancora contando. Nuove lingue vengono frequentemente aggiunte, facendo sì che il devozionale sia accessibile a molti altri in diversi parti del mondo, portando la ricchezza della Parola di Dio nelle loro vita. Ora, nel suo tredicesimo anno di pubblicazione, la ‘Rapsodia delle Realtà’ rimane una guida di vita con insegnamenti ricchi dalla Parola di Dio. Dispone anche di una rivista a meta pagina pienamente pittorica e colorata chiamata LoveWorld Notizie, che contiene gli ultimi aggiornamenti e resoconti dei programmi del ministero in tutto il mondo. Rivelazioni, insegnamenti, aneddoti e illustrazioni, preghiere e confessioni basate sulla Parola, i piani di lettura della Bibbia in un anno o in due anni approvati e le scritture per ulteriori studi sono tutti garantiti per edificare e arricchire il tuo cammino con il Signore. Ora puoi scegliere il piano più conveniente per te e leggere tutta la Bibbia secondo il tuo ritmo. Siamo fiduciosi che quest’edizione sarà una benedizione per te.
More