Rapsodia delle Realtà - Giugno 2017គំរូ

Mentre abbiamo lo sguardo intento non alle cose che si vedono, ma a quelle che non si vedono; poiché le cose che si vedono sono per un tempo, ma quelle che non si vedono sono eterne (2 Corinzi 4:18).
In Genesi 15, leggiamo che il Signore fece la Sua promessa ad Abraamo, e cioè che egli (Abraamo) sarebbe diventato il padre di molte nazioni. Dio gli promise che la sua discendenza sarebbe stata numerosa sulla terra, e che il mondo intero sarebbe stato benedetto attraverso di lui: “Poi lo condusse fuori e gli disse: Guarda il cielo e conta le stelle, se le puoi contare. E soggiunse: Tale sarà la tua discendenza.” (Genesi 15:5).
Tuttavia Abraamo, che all’epoca si chiamava ancora “Abramo”, ribatté e mise in discussione la possibilità che la promessa di Dio potesse mai avverarsi, perché non aveva figli: “…che mi darai? Poiché io me ne vado senza figli e l’erede della mia casa è Eliezer di Damasco.” (Genesi 15:2). La risposta che il Signore gli diede è proprio notevole. Portò Abraamo all’aperto nel cuore della notte e gli disse: “…Guarda il cielo e conta le stelle, se le puoi contare. E soggiunse: Tale sarà la tua discendenza.” (Genesi 15:5).
Il versetto successivo ci dice che Abraamo credette e il Signore gli contò questo come giustizia (Genesi 15:6). Dio lo aiutò nella sua visione. Lo istruì a vedere le cose in modo giusto, a usare il suo senso della vista, della vista spirituale. È quello che viene chiamato “guardare per vedere realtà.”
Portandolo fuori di notte e chiedendogli di contare le stelle, Dio lo indusse spiritualmente a guardare oltre il reame ottico, e a vedere con gli occhi dello spirito. È questo che siamo chiamati a fare nel Cristianesimo: guardiamo e vediamo oltre quello che la nostra mente e la nostra visione ottica riescono a percepire. Vediamo con gli occhi della fede.
Siamo i discendenti di Abraamo. Romani 4:16 chiama Abraamo, che è il padre della fede, il padre di tutti noi. Dio ha già posto un precedente con Abraamo. Devi esercitarti a vedere le realtà. Crea consapevolmente del tempo, in cui puoi stare da solo, durante il quale impiegare la tua vista spirituale.
Dio ha messo l’eternità nel tuo cuore (Ecclesiaste 3:11). Ti è stata data una capacità straordinaria di contemplare, pensare, concepire e vedere. Usa questo potente strumento spirituale per dominare il tuo mondo. Non ci sono limiti all’estensione e alla capacità con cui puoi funzionare; l’estensione di ciò che “vedi”, è l’estensione di ciò che puoi rendere reale nella tua vita. Quindi, che cosa riesci a vedere?
Preghiera
Caro Padre, ti ringrazio per la tua Parola che mi dà intuizioni nelle realtà. Sono discendente di Abraamo, e quindi possessore del mondo intero. Concepisco e possiedo la salute divina, la prosperità, le vittorie, le bellezze e le glorie della vita di Cristo, nel Nome di Gesù. Amen.
Ulteriori Studi
2 Corinzi 5:7; Gioele 2:28; 1 Corinzi 2:11
អំពីគម្រោងអាននេះ

Diversi milioni di copie della ‘Rapsodia delle Realtà’, il devozionale giornaliero, bestseller e guida per lo studio della Bibbia sono stati distribuiti in oltre duecentoquarantaquattro paesi, in 203 lingue tra le quali Afrikaans, Arabo, Cantonese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Indi, Islandese, Italiano, Mandarino, Portoghese, Russo, Spagnolo, Swahili e ne stiamo ancora contando. Nuove lingue vengono frequentemente aggiunte, facendo sì che il devozionale sia accessibile a molti altri in diversi parti del mondo, portando la ricchezza della Parola di Dio nelle loro vita. Ora, nel suo tredicesimo anno di pubblicazione, la ‘Rapsodia delle Realtà’ rimane una guida di vita con insegnamenti ricchi dalla Parola di Dio. Dispone anche di una rivista a meta pagina pienamente pittorica e colorata chiamata LoveWorld Notizie, che contiene gli ultimi aggiornamenti e resoconti dei programmi del ministero in tutto il mondo. Rivelazioni, insegnamenti, aneddoti e illustrazioni, preghiere e confessioni basate sulla Parola, i piani di lettura della Bibbia in un anno o in due anni approvati e le scritture per ulteriori studi sono tutti garantiti per edificare e arricchire il tuo cammino con il Signore. Ora puoi scegliere il piano più conveniente per te e leggere tutta la Bibbia secondo il tuo ritmo. Siamo fiduciosi che quest’edizione sarà una benedizione per te.
More