Rapsodia delle Realtà - Giugno 2017គំរូ

Perché chi parla in altra lingua non parla agli uomini, ma a Dio; poiché nessuno lo capisce, ma in spirito dice cose misteriose (1 Corinzi 14:2).
Quando preghi in lingue, è il tuo spirito che prega, anche se lo Spirito Santo è Colui che ti concede il linguaggio o l’espressione. Paolo ha detto in 1 Corinzi 14:14: “Poiché, se prego in altra lingua, prega lo spirito mio, ma la mia intelligenza rimane infruttuosa.”
Pregare in lingue trascende il reame della mente o della comprensione umana, perché è un linguaggio divino. Quello che fai tu sarà semplicemente di connettere i tuoi organi vocali al tuo spirito umano e così si avvia il flusso. Questa
connessione è il tuo atto di fede – la stessa fede che hai espresso quando hai ricevuto Cristo nel tuo cuore e con cui ora puoi dire agli altri che sei nato di nuovo. Connetti i tuoi organi vocali al tuo spirito. Sarai strabiliato da quanto semplice sia in realtà.
Nel giorno della Pentecoste, lo Spirito Santo venne sopra i discepoli di Gesù e, immediatamente, iniziarono a parlare in altre lingue. Quelli che li sentirono parlare in lingue li derisero, perché la Bibbia dice: “…chi parla in altra lingua non parla agli uomini, ma a Dio; poiché nessuno lo capisce, ma in spirito dice cose misteriose” (1 Corinzi 14:2). Quando parli in altre lingue, nessuno capisce cosa stai dicendo, ma il tuo spirito è in comunione con Dio: è una comunicazione da spirito-a-Spirito.
Quindi, non scoraggiarti mai, non preoccuparti se c’è chi ti deride perché parli in lingue. È un linguaggio dello Spirito. La Bibbia dice che le cose dello Spirito sono pazzia per l’uomo naturale: “Ma l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente” (1 Corinzi 2:14).
Contrariamente a ciò che gli scettici dicono, parlare in lingue non è qualcosa che tiri fuori a forza dalla tua bocca o che cerchi di fare, è lo Spirito Santo che ti abilita a farlo. Tuttavia, è importante che tu sappia che anche se è lo Spirito Santo che ti dà l’abilità, sei tu che poi devi aprire la bocca in fede e pronunciare quelle parole che Egli genera nel tuo spirito.
Preghiera
Caro Padre, ti ringrazio per le enormi benedizioni e l’impatto del pregare in lingue. Mi affido allo Spirito Santo, che energizza il mio spirito e mi fa esprimere segreti divini e misteri del Regno, e in tal modo mi sincronizzo con la volontà perfetta di Dio, e cammino in sentieri preordinati, a lode e gloria di Cristo. Amen.
Ulteriori Studi
Romani 8:26
1 Corinzi 14:39
Atti degli Apostoli 2:4
អំពីគម្រោងអាននេះ

Diversi milioni di copie della ‘Rapsodia delle Realtà’, il devozionale giornaliero, bestseller e guida per lo studio della Bibbia sono stati distribuiti in oltre duecentoquarantaquattro paesi, in 203 lingue tra le quali Afrikaans, Arabo, Cantonese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Indi, Islandese, Italiano, Mandarino, Portoghese, Russo, Spagnolo, Swahili e ne stiamo ancora contando. Nuove lingue vengono frequentemente aggiunte, facendo sì che il devozionale sia accessibile a molti altri in diversi parti del mondo, portando la ricchezza della Parola di Dio nelle loro vita. Ora, nel suo tredicesimo anno di pubblicazione, la ‘Rapsodia delle Realtà’ rimane una guida di vita con insegnamenti ricchi dalla Parola di Dio. Dispone anche di una rivista a meta pagina pienamente pittorica e colorata chiamata LoveWorld Notizie, che contiene gli ultimi aggiornamenti e resoconti dei programmi del ministero in tutto il mondo. Rivelazioni, insegnamenti, aneddoti e illustrazioni, preghiere e confessioni basate sulla Parola, i piani di lettura della Bibbia in un anno o in due anni approvati e le scritture per ulteriori studi sono tutti garantiti per edificare e arricchire il tuo cammino con il Signore. Ora puoi scegliere il piano più conveniente per te e leggere tutta la Bibbia secondo il tuo ritmo. Siamo fiduciosi che quest’edizione sarà una benedizione per te.
More