Rapsodia delle Realtà - Giugno 2017គំរូ

Rapsodia delle Realtà - Giugno 2017

ថ្ងៃទី 14 ក្នុងចំណោម 30 ថ្ងៃ

Siamo La Generazione Di Gesù Cristo
Dio gli disse: Io sono il Dio onnipotente; sii fecondo e moltìplicati; una nazione, anzi una moltitudine di nazioni discenderà da te, dei re usciranno dai tuoi lombi (Genesi 35:11).
Le nazioni e i re che usciranno da Abraamo, come dichiara il nostro versetto di apertura, non sono le nazioni del Medioriente come pensano alcune persone; quelle sono nazioni terrene. Dio qui si sta riferendo a qualcosa di spirituale: la Sua promessa ad Abraamo era un patto eterno, e l’erede di quel patto è Gesù Cristo, con il quale siamo coeredi.
Galati 3:16 dice: “Le promesse furono fatte ad Abraamo e alla sua progenie. Non dice: «E alle progenie», come se si trattasse di molte; ma, come parlando di una sola, dice: «E alla tua progenie», che è Cristo.” Poi, il ventinovesimo versetto dice: “Se siete di Cristo, siete dunque discendenza di Abraamo, eredi secondo la promessa.” 2 Corinzi 5:17 dice: “Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, tutte le cose sono diventate nuove.” Essendo nato di nuovo, sei nato in Cristo; appartieni alla generazione di Gesù Cristo! Quindi, le promesse che furono fatte ad Abraamo ti appartengono.
Quando si guarda cosa insegna la Parola di Dio sulla generazione di Gesù Cristo, da Abraamo a Davide, possiamo osservare che ci sono quattordici generazioni, stessa cosa quando si contano le generazioni fino alla deportazione in Babilonia (Matteo 1:1-17). Tuttavia, dalla deportazione in Babilonia, a Cristo, se si contano le generazioni elencate, si scoprirà che ci sono in realtà tredici generazioni. Si tratta di una contraddizione? Assolutamente no! Vi sono elencate tredici generazioni invece che quattordici, perché la Bibbia dice che una discendenza (una generazione) Lo servirà, e questa è la Chiesa.
Isaia 53:10 dice: “…egli vedrà una discendenza, prolungherà i suoi giorni, e l’opera del Signore prospererà nelle sue mani.” Questo si riferisce alla Chiesa; siamo la discendenza di Gesù Cristo. Siamo la Sua generazione. Ci sono due generazioni in Cristo: Gesù Stesso e la Chiesa. La Bibbia dice che il Signore ci considera come una sola generazione. Quindi, siamo noi coloro ai quali Dio si riferisce in Genesi 35:11 quando ha detto: “…una nazione, anzi una moltitudine di nazioni discenderà da te, dei re usciranno dai tuoi lombi.”
Confessione
Appartengo a Cristo; quindi, sono discendente di Abraamo ed erede secondo la promessa. Sono l’estensione di Cristo sulla terra, il Suo braccio teso verso un mondo morente e sofferente. Svelo le Sue benedizioni e dispenso la Sua bontà, la Sua saggezza e il Suo amore; sono la Sua luce in un mondo oscuro. Alleluia!
Ulteriori Studi
Romani 12:4-5
1 Corinzi 12:27
Efesini 5:30

អំពី​គម្រោងអាន​នេះ

Rapsodia delle Realtà - Giugno 2017

Diversi milioni di copie della ‘Rapsodia delle Realtà’, il devozionale giornaliero, bestseller e guida per lo studio della Bibbia sono stati distribuiti in oltre duecentoquarantaquattro paesi, in 203 lingue tra le quali Afrikaans, Arabo, Cantonese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Indi, Islandese, Italiano, Mandarino, Portoghese, Russo, Spagnolo, Swahili e ne stiamo ancora contando. Nuove lingue vengono frequentemente aggiunte, facendo sì che il devozionale sia accessibile a molti altri in diversi parti del mondo, portando la ricchezza della Parola di Dio nelle loro vita. Ora, nel suo tredicesimo anno di pubblicazione, la ‘Rapsodia delle Realtà’ rimane una guida di vita con insegnamenti ricchi dalla Parola di Dio. Dispone anche di una rivista a meta pagina pienamente pittorica e colorata chiamata LoveWorld Notizie, che contiene gli ultimi aggiornamenti e resoconti dei programmi del ministero in tutto il mondo. Rivelazioni, insegnamenti, aneddoti e illustrazioni, preghiere e confessioni basate sulla Parola, i piani di lettura della Bibbia in un anno o in due anni approvati e le scritture per ulteriori studi sono tutti garantiti per edificare e arricchire il tuo cammino con il Signore. Ora puoi scegliere il piano più conveniente per te e leggere tutta la Bibbia secondo il tuo ritmo. Siamo fiduciosi che quest’edizione sarà una benedizione per te.

More