Le sette "C" della storiaSample

La creazione perfetta di Dio fu corrotta da Adamo quando disobbedì. Questa disobbedienza portò il peccato e la morte nel mondo e poiché abbiamo tutti peccato personalmente, meritiamo la pena di morte e abbiamo bisogno di un Salvatore. Dio, tuttavia, non ha lasciato la Sua preziosa creazione senza speranza. Ha promesso di mandare Qualcuno che avrebbe tolto la pena per il peccato, ovvero la morte.
Dio uccise un animale nel Giardino dell'Eden a causa del peccato di Adamo; in seguito, i discendenti di Adamo sacrificarono animali. Tali sacrifici potevano solo “coprire” (in ebraico espiare) il peccato: attendevano tutti il momento in cui il sacrificio supremo sarebbe stato compiuto da Colui che Dio avrebbe mandato.
Avevamo tutti bisogno che Qualcuno togliesse la nostra imperfezione e ci presentasse senza macchia davanti al trono di Dio. Come promesso, Dio ha mandato il Suo Salvatore proprio al momento giusto. C'era solo un problema, tutti gli esseri umani discendono da Adamo, e quindi nascono con il peccato. L'Eletto di Dio doveva essere perfetto, per togliere la pena del peccato.
Dio ha risolto questo problema con la nostra quinta “C” della storia, inviando Suo Figlio Gesù, il Cristo, l’unto di Dio, il Messia, completamente umano e completamente Divino. Pensiamoci: il Creatore dell’universo è diventato parte della Sua creazione in modo da poter salvare il Suo popolo dai peccati!
Gesù nacque da una vergine più di 2.000 anni fa in una città vicino a Gerusalemme chiamata Betlemme, come i profeti Isaia e Michea avevano predetto 700 anni prima. I Suoi genitori lo portarono in Egitto per sfuggire all'ira del re Erode; in seguito, la famiglia si stabilì a Nazareth.
Gesù ha adempiuto più di cinquanta profezie condivise secoli prima, dimostrando che Egli era Colui che era stato promesso. Ha trascorso più di trent'anni sulla terra, non ha mai peccato, non ha mai fatto nulla di sbagliato. Ha guarito molte persone, ha sfamato folle enormi e ha insegnato a migliaia di ascoltatori chi fosse Dio e come riconciliarsi con Lui.
Gesù Cristo è venuto sulla terra affinché noi potessimo avere la vita eterna in Lui! Conoscere personalmente Gesù è la cosa più entusiasmante e gratificante a cui un essere umano possa mai ambire.
Riflettiamo sul grande impatto che la vita di Gesù ha avuto sul mondo antico e moderno, su come la sua esistenza abbia letteralmente diviso la storia con un “avanti Cristo” e un “dopo Cristo” e immagina come sarebbe conoscerlo oggi. Bene! Possiamo ancora farlo perché Gesù è vivente, ci ascolta e non ha mai allontanato il Suo sguardo da ognuno di noi, accostiamoci dunque con fiducia e sincerità a Lui.
About this Plan

La maggior parte delle persone considera la Bibbia un libro che contiene numerose storie interessanti e insegnamenti teologici. Sebbene questo sia vero, la Bibbia è molto di più: è un libro che rivela i principali eventi storici a cui l'umanità ha partecipato. Questo nostro percorso illustra i principali eventi del passato e persino del futuro, in un cammino entusiasmante nel piano perfetto di Dio per la storia del mondo.
More
Related Plans

The Faith Series

After Your Heart

The Inner Life by Andrew Murray

Nearness

The Intentional Husband: 7 Days to Transform Your Marriage From the Inside Out

Eden's Blueprint

A Heart After God: Living From the Inside Out

Resurrection to Mission: Living the Ancient Faith

"Jesus Over Everything," a 5-Day Devotional With Peter Burton
