Il Battesimo: Più Di Un SimboloSample

Se hai cambiato regno durante la tua nuova nascita, lo Spirito Santo è venuto ad abitare in te. Ora sei il suo tempio (1Cor 6.19)
Il battesimo è un po' come una festa di inaugurazione della casa.
È importante rendersene conto, perché se lo Spirito Santo è venuto ad abitare in voi, è per essere il più vicino possibile. Così potete sperimentare la comunione con lo Spirito Santo in ogni momento (2Cor 13.13). Questa comunione si concretizza nella Sua testimonianza interiore, nella Sua pace, nella Sua gioia, nel fatto che Lui vi parla e che voi potete parlare con Lui in ogni momento.
Il battesimo è come un annuncio di matrimonio o una cerimonia di fidanzamento. Infatti, ora fai parte della Chiesa, la sposa di Cristo.
Le nozze avranno luogo in cielo e quindi hai lo status di fidanzato (Ap 19.6-9).
Questo status di fidanzato lontano dallo sposo è ciò che ti spinge a cercarlo e a desiderare il ritorno di Gesù (Ap 22.17).
Per concludere, poiché battezzandoti ti impegni a seguire Gesù, il battesimo è anche una consegna di passaporto. Un passaporto per il cielo (Ef 2.19).
Ora sei cittadino del cielo e viaggiatore sulla terra, guidato dallo Spirito Santo (Rm 8,14). Questo passaporto inoltre indica che sei ambasciatore per Cristo e ti permette di stabilire il Regno di Dio ovunque tu preghi che il Suo volere sia fatto in terra come in cielo.
Consapevole della portata spirituale del battesimo, vi invito ad essere battezzati, se non lo siete ancora.
Che Dio vi benedica.
Vi invito a scaricare il mio libro “Guarire i malati”, che offre consigli pratici su come pregare efficacemente e liberarsi dalle idee sbagliate sulla malattia e sulla guarigione. Le prime 100 pagine sono disponibili gratuitamente qui.
David Théry
Insegnamenti pratici per sperimentare Dio
About this Plan

Il battesimo d'acqua è un atto di impegno nei confronti di Gesù. Spesso presentato come un atto simbolico, ha un significato legale, come la firma in calce ad un contratto. Comprendere il valore legale del battesimo vi aiuterà a camminare nella vostra identità di figli di Dio.
More