YouVersion Logo
Search Icon

Incroci DiviniSample

Incroci Divini

DAY 2 OF 4

Sulla strada delle convinzioni sbagliate

In Atti 9 leggiamo di Paolo; egli era sulla via di Damasco a caccia di cristiani da perseguitare e del suo incontro straordinario con Gesù.

Paolo era convinto di essere nel giusto. Era deciso, determinato, sicuro di percorrere la strada corretta: quella della persecuzione dei cristiani.
«Saulo, sempre spirante minaccia e strage contro i discepoli del Signore, si recò dal sommo sacerdote e gli chiese delle lettere per le sinagoghe di Damasco, affinché, se avesse trovato quelli che seguivano la Via, uomini e donne, li potesse condurre legati a Gerusalemme» (Atti 9:1-2).

Camminava con convinzione... ma in una direzione sbagliata.

Poi, all'improvviso, ecco Gesù. Appare come una luce folgorante, lo ferma e gli parla. Gli rivela chiaramente che si stava opponendo a Dio. In quel momento Paolo comprende, si arrende e chiede: «Signore, che vuoi che io faccia?».

Da quel giorno, la sua strada cambiò radicalmente. Non era più quella della persecuzione, ma dell’annuncio del Vangelo. Da nemico a messaggero. Da oppositore a guida spirituale. Le lettere che scrisse, ispirate dallo Spirito Santo, ancora oggi parlano ai cuori di milioni di credenti.

Anche noi, a volte, percorriamo strade fatte di convinzioni personali, idee fisse, scelte che ci sembrano giuste ma che ci allontanano da Dio. Eppure, anche su quella strada, Gesù — la Vera Strada — può incrociare la nostra.

Sei disposto a mettere in discussione le tue certezze? Sei pronto a fare un’inversione di marcia, se è Lui a chiedertelo?

Lascia che sia Gesù a guidarti. Cambia direzione, prendi la via che ti indica il Maestro: ti condurrà nel piano meraviglioso che ha preparato per la tua vita.

About this Plan

Incroci Divini

Ogni strada che attraversiamo, per quanto semplice, difficile o complicata che sia, può condurci verso il Cielo.  Gesù è la strada, si incrocia con la nostra e ci permette di cambiare la nostra vita.  In questo piano biblico guarderemo da vicino delle persone che hanno attraversato una loro strada prima di incrociare LA STRADA, quella vera, quella che cambia la vita.

More