Ogni Giorno Più Vicino a DioSample

Prega riguardo a ogni cosa e non avere paura di nulla
Siate saldi, e il vostro cuore si fortifichi, o voi tutti che sperate nel Signore! - SALMO 31:24
Qualche tempo fa percepii il Signore dirmi queste parole: “Prega riguardo a ogni cosa e non avere paura di nulla”. Nel corso delle due settimane successive, mi mostrò svariate cose riguardo alla preghiera in contrapposizione alla paura. Molte di queste cose avevano a che fare con alcune aree della mia vita in cui la paura cercava di conquistare terreno, creandomi dei problemi. Lo Spirito Santo mi mostrò che, in ogni caso, grande e importante o piccola e insignificante che fosse la mia paura, la soluzione era la preghiera.
A volte ci facciamo prendere dalla paura quando ci focalizziamo sulle nostre circostanze. Più ci concentriamo sul problema, più avremo paura. Possiamo, invece, scegliere di rimanere focalizzati su Dio, che è capace di gestire qualsiasi situazione ci ritroveremo ad affrontare nella vita.
Dio ha promesso di fortificarci, di rafforzarci nelle avversità, di sorreggerci e di sostenerci con la Sua destra vittoriosa (ved. Isaia 41:10). Egli ci dice anche di non avere paura. Ma sia chiaro, non ci dice di non "provare" mai paura, bensì di non lasciarci dominare da essa.
Il Signore oggi ci sta dicendo: “Non temere, Io ti aiuterò!”. Tuttavia, non sperimenteremo mai l’aiuto di Dio finché non metteremo tutto in gioco e non saremo abbastanza ubbidienti da compiere un passo di fede.
Quando provi paura, non indietreggiare, ma fidati del Signore e continua ad andare avanti.
Scripture
About this Plan

In queste 14 meditazioni giornaliere, Joyce aiuta i lettori a sviluppare una vita più fiduciosa e gioiosa mentre si avvicinano sempre di più a Dio.
More
Related Plans

To Serve & Protect

Dim Sum and Faith

Horizon Church August + September Bible Reading Plan - the Gospel in Motion: Luke & Acts

The Bible's Weirdest Miracle (And Why It Changes Everything)

What a Man Looks Like

Eden's Blueprint

Jesus' Invitations

I'm Just a Guy: Who Feels Lonely

Here Am I: Send Me!
