YouVersion Logo
Search Icon

Gesù? No Grazie! (O Forse Sì?)Sample

Gesù? No Grazie! (O Forse Sì?)

DAY 3 OF 3

“O forse sì?” La domanda che resta.

Dopo aver messo da parte qualche pregiudizio e scoperto un Gesù forse diverso da quello immaginato, arriva inevitabilmente una domanda: “Che ne faccio di Lui?”

È la stessa domanda che Gesù fece ai Suoi discepoli. Una domanda semplice, ma che ha fatto tremare menti e cuori per duemila anni: “Chi dite che io sia?” Non “che ne pensano gli altri”, ma tu. Proprio tu.

Questo non è un invito ad abbracciare una religione, o ad entrare in qualche chiesa. È qualcosa di molto più personale: conoscere una persona. Una persona che, secondo i Vangeli, è vissuta davvero, ha amato davvero, è morto davvero… e che, secondo milioni di persone in tutto il mondo, è anche risorto davvero.

Gesù non chiede una risposta immediata. Ma una riflessione onesta, quella sì. Per molti, il primo approccio è “No grazie”. Ma poi, strada facendo, scoprono che questo Gesù non è il “tipo religioso” che immaginavano. Non ti impone una dottrina, ti propone una relazione.

Forse sei ancora nel “no grazie”. Ma se anche una piccola parte di te si sta chiedendo: “O forse sì?”, allora è il momento di rispondere a quella domanda. Non a parole, ma con il cuore.

Dio ti benedica.

Pastore Carmelo orlando

Questo piano è tratto dal libro "Gesù? No grazie! (O forse si?)

Scripture

About this Plan

Gesù? No Grazie! (O Forse Sì?)

Questo non è un sermone travestito da libro, né l’ennesimo tentativo di “convertirti”, ma é piuttosto una chiacchierata semiseria, ironica ma rispettosa, su uno dei personaggi più discussi (e fraintesi) della storia: Gesù. Non di un'icona da santino, ma di una persona reale, storicamente esistita, che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo. Uno che camminava tra la gente, rideva, piangeva, amava, ascoltava… e sapeva anche rispondere per le rime.

More