YouVersion Logo
Search Icon

Vincere FacileSample

Vincere Facile

DAY 2 OF 8

Il pallone

Il pallone è l’obiettivo, ed è ciò che dobbiamo colpire per segnare gol per il Regno di Dio. Ogni decisione che prendiamo, ogni passo che facciamo nella fede è come un tiro verso la porta. L’obiettivo finale è la gloria di Dio e l’espansione del Suo Regno. Tuttavia, attenzione! Anche il diavolo sa usare la palla. Lui non giocherà onestamente. Pietro ci avverte di vegliare perché il diavolo, come un leone, cercherà di divorarci.

Il nemico cercherà di porre ostacoli, ingannarci con finte direzioni, come un difensore che cerca di bloccarci la strada. Il diavolo sa che se segniamo compiamo la volontà di Dio, portiamo frutto e testimonianza, e vinciamo la partita spirituale. Per questo farà di tutto per impedirci di raggiungere l’obiettivo.

Proprio come in una partita di calcio, dove il portiere avversario fa di tutto per parare il pallone, così il diavolo si metterà tra noi e il nostro obiettivo. Ma ricordiamo, come abbiamo già detto, la partita è vinta in Cristo. Gesù ha già trionfato. Il nostro compito è rimanere concentrati sull'obiettivo e tirare, con fede in Dio, sapendo che Lui ci darà la forza di segnare un goal, di portare la salvezza a chi ne ha bisogno. Non lasciamo che il diavolo ci fermi.

About this Plan

Vincere Facile

Immagina il calcio non solo come uno sport, ma come una potente metafora della vita cristiana. In ogni aspetto del gioco: il campo, le regole, le sfide e l’obiettivo finale, si riflette nel nostro cammino spirituale. Come in una partita, affrontiamo ostacoli, lavoriamo insieme per un obiettivo comune e impariamo a dare il massimo per superare le difficoltà. Come nel calcio, ogni mossa conta, ogni scelta ci avvicina alla vittoria. In questo studio scopriremo come le dinamiche del gioco possano rivelarci lezioni profondissime sulla fede e sulla vita cristiana, sempre consapevoli che la partita è già stata vinta.

More