YouVersion Logo
Search Icon

Plan Info

ESSENZA DIO, CHE FAI?Sample

ESSENZA DIO, CHE FAI?

DAY 3 OF 4

[IMAGE CONTENT] Okay, lo ammetto il mio armadio è sempre un caos e sai perché? Perché non faccio mai il cambio di stagione! Dai, dovrei tenere separati i vestiti per 4 stagioni diverse in un anno con 4 tipologie di outfit diversi moltiplicati per il numero di giorni che ci sono in ogni stagione…troppa fatica ragazzi! Forse non mi capirai perché i tuoi genitori lo fanno per te e mentre non te ne accorgi vivi la tua best life con la felpa pronta per te in inverno e il costume in estate. E se magari non trovi qualcosa, addirittura potrai chiamare tua mamma e lei magicamente la farà comparire nello stesso cassetto in cui avevi appena guardato disperatamente. Insomma, la fatica è tanta quando devi gestire da solo il tuo armadio, ma se non impari a farlo ti troverai in un naufragio dove persino tua madre potrebbe perdere il potere di " TROVAIVESTITISCOMPARSI ”. Tutto questo è molto simile a quello che spesso pensiamo di fare con Dio! Cerchiamo di tenere tutto insieme: un armadio che esplode di cose che non ci servono più, di ogni stagione, roba vecchia e rotta, calzini sporchi e con il buco sull’alluce! Pensiamo che vada bene lasciare nel caos la nostra vita trattenendo cose vecchie, ma aspettandoci che Dio faccia cose sempre nuove per noi! Ma voglio dirti una cosa: Dio ha lasciato a te la responsabilità di gestire la tua vita! Guarda un po’ cosa ci dice la Bibbia: EFESINI 4:22-24 Allora sapete cosa dovete fare: la vostra vecchia vita, rovinata e ingannata dalle passioni, dovete abbandonarla, così come si mette via un vestito vecchio; e invece dovete lasciarvi rinnovare cuore e spirito, diventare uomini nuovi creati simili a Dio, per vivere nella giustizia, nella santità e nella verità. Non aspettarti che Dio faccia qualcosa che in realtà tocca a te! Dio vuole darti abiti completamente nuovi, puliti e pronti, ma c’è bisogno di fare uno scarto oggi! Quali sono le cose da buttare nel tuo armadio? Forse stai trattenendo rancore, mancanza di perdono, peccato o delusioni, paure, atteggiamenti sbagliati, pensieri distruttivi o magari ancora altre cose!! Pensaci un attimo… Ora ti svelo qualcosa: la parola " ESSENZA " racchiude in sé “E SENZA” perché per vivere Dio come l’essenza della tua vita devi iniziare a vivere senza tutto quello che ti allontana dalla verità e fare spazio a tutto quello che di nuovo Dio vuole darti! E SENZA… PAURA E SENZA… PENSIERI DI FALLIMENTO E SENZA… COMPROMESSI E SENZA… RANCORE E SENZA ______________ (qual è il tuo "e senza"?) Oggi puoi pregare così: Dio non voglio più trattenere le cose vecchie nella mia vita! Oggi rinuncio a ogni bugia del nemico e ti chiedo forza per togliere ogni peccato o comportamento sbagliato dalla mia vita. Prendo con certezza tutto quello che hai di nuovo per me e mi allineo ai tuoi principi perché voglio diventare più simile a te! Nel nome di Gesù, Amen.
Day 2Day 4

About this Plan

ESSENZA DIO, CHE FAI?

Questo piano è dedicato proprio a te, GEN Z! Potrai capire le intenzioni del cielo sulla tua vita e prendere in mano le chiavi della vita eterna.

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy