YouVersion Logo
Search Icon

Un Patto Eterno - Studio indicato per donneSample

Un Patto Eterno - Studio indicato per donne

DAY 10 OF 28

L'idea dello Shabbat è concepita fin dal principio del tempo. Per sei giorni il Signore ha creato e poi si è riposato il settimo giorno. Egli ha istituito la pratica dello Shabbat come parte della legge sul monte Sinai. Dio ha detto a Mosè di parlare al suo popolo dell’importanza di rispettare lo Shabbat. All’epoca della venuta di Gesù, i leader religiosi avevano creato una moltitudine di rigide regole per lo Shabbat che non erano originariamente state emanate da Dio. Gesù ricorda ai suoi discepoli che lo Shabbat non è obsoleto e allo stesso tempo non dovrebbe essere un peso essendo stato designato a nostro beneficio. 

Nel mantenere un giorno di riposo nella nostra settimana emuliamo Dio e diamo ai nostri corpi e alle nostre menti un giorno per riposare così da poter tornare a fare, dopo, ciò a cui Dio ci ha chiamati. Questo patto ci fa pensare al giorno in cui entreremo nell’eterno riposo dello Shabbat. Lo Shabbat che non avrà fine. Avremo riposo dal male e dal peccato, riposo dalle preoccupazioni e dalla cura, riposo dalle difficoltà e dal dolore. Avremo eterno riposo quando dimoreremo con Dio nella Sua città, e sarà glorioso. 

Preghiera

Signore, Tu ci hai creati e Tu sai come funzioniamo al meglio. I nostri corpi e le nostre menti hanno bisogno di riposo ed è per questo che ci hai donato lo Shabbat. Aiutaci ad apprezzarlo mentre lo rispettiamo per concentrarci su di Te, per essere con le nostre famiglie e far riposare i nostri corpi affinché possiamo continuare nelle buone opere che ci hai chiamati a compiere. Aiutaci a ricordare anche che questi brevi giorni di Shabbat qui sulla terra prefigurano uno Shabbat molto più grande che sperimenteremo un giorno quando ti vedremo faccia a faccia. 

About this Plan

Un Patto Eterno - Studio indicato per donne

Fin dall'Antico Testamento, Dio stipulò diversi patti con il Suo popolo. Tuttavia, Israele non li ha mai rispettati ed è per questo che Egli promise loro un Nuovo Patto. Tramite Cristo siamo sotto un Nuovo Patto. Con la Sua venuta possiamo avere delle certezze stabili in eterno e constatare come tutte le promesse di Dio verso il Suo popolo si siano compiute in Cristo.

More