Salmo 1

Day 1 of 3 • This day’s reading

Devotional

 

Vivere con Dio vuol dire andare contro corrente!  

Vorrei condividere con te un pensiero fondamentale per le nostre vite. Viene dal Salmo 1... 

Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori, né si siede in compagnia degli schernitori.” (la Bibbia, Salmo 1:1

Questo versetto è un insegnamento su ciò che non dovrebbe accadere nella vita cristiana. Il salmista sottolinea una progressione: camminare, fermarsi e sedersi. Si tratta di una progressione negativa che porta alla stagnazione ed al peccato.  

La vita cristiana è veramente un cammino, anche una corsa. La corsa alla quale Dio ti invita è costruita sul modello opposto: 

  • Hai sentito l’appello divino di Dio quando facevi parte dei Suoi schernitori. 
  • Ti sei alzato/a per seguirlo. 
  • Hai iniziato a camminare sui Suoi passi da allora! 

Ti incoraggio a proseguire il tuo cammino con Dio, anche se ciò significa andare contro corrente rispetto a come questo mondo ragiona, rispetto a come la nostra società opera. Seguire Cristo significa decidere di pensare e di vivere diversamente. Richiede sacrificio, ma ne vale la pena! 

Persevera nella vita con Dio, e se ti fermi nella via dei peccatori, non per forza le cose devono rimanere così! Alzati, allontanati dalla panca sulla quale eri seduto/a e, per la grazia di Dio, inizia a riprendere il tuo cammino. 

Possa il Signore innalzarti per la Sua gloria, potente uomo o donna di valore! 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

 P.S. Se vuoi ricevere una email d'incoraggiamento tutti i giorni, ti invito ad iscriverti a "Un Miracolo Ogni Giorno", una lettera quotidiana di Eric Celerier che ti sarà di grande aiuto per la tua crescita spirituale.