Mettere Dio al Primo Posto

Day 1 of 5 • This day’s reading

Devotional

“Il Posto di Dio, il Mio Premio!”


Il primo posto è la massima aspirazione di tutti coloro che gareggiano. Che si tratti di   una competizione individuale o a squadre, chi fa il miglior punteggio o tempo vince; e il primo posto porta sempre il premio principale a chi raggiunge quel   riconoscimento privilegiato. Sempre, si intende, con un'eccezione importante.


Prima della nostra salvezza, di solito ci mettiamo al primo posto nella nostra vita –   vivendo per noi stessi, realizzando le nostre egoistiche ambizioni, promuovendo i nostri programmi personali. Ma quando diventiamo Cristiani, il primo posto non è più la posizione che dobbiamo occupare, poiché essa appartiene a Dio.


La collocazione di Dio al primo posto nelle nostre vite è iniziata nel giorno della nostra salvezza, ma permettere a Dio di rimanere Il più importante in tutti gli   ambiti della nostra vita è un processo continuo. Quando lo facciamo, viviamo una vita appagata e benedetta in Cristo qui sulla Terra, ed ereditiamo una vita eterna di benedizioni indescrivibili con Dio nei Cieli per sempre.


“Chiunque fa l’atleta è temperato in ogni cosa. E quelli lo fanno per ricevere una corona corruttibile; ma noi, una incorruttibile”. 1 Corinzi 9:25