YouVersion Logo
Search Icon

GIOSUÈ 12

12
Lista dei re sconfitti da Israele
1OR questi sono i re del paese, i quali i figliuoli d'Israele percossero, e il cui paese possedettero di là dal Giordano, dal sol levante, dal torrente di Arnon fino al monte di Hermon, e tutta la campagna verso Oriente.
2 Cioè: Sihon, re degli Amorrei#Num. 21.24 ecc., che abitava in Hesbon, il qual signoreggiava da Aroer, che è in su la riva del torrente di Arnon, e nella città che è in mezzo del torrente, e nella metà di Galaad, fino al torrente di Iabboc, che è il confine de' figliuoli di Ammon; 3e nella campagna, fino al mare di Chinneret, verso Oriente; e infino al mar della campagna, che è il mar salso, altresì verso Oriente, traendo verso Bet-iesimot; e dal lato meridionale, fin sotto le pendici di Pisga;
4E il paese d'Og, re di Basan#Num. 21.33 ecc., che era del rimanente de' Rafei, il quale abitava in Astarot, e in Edrei, 5e signoreggiava nel monte di Hermon, e in Salca, e in tutto Basan, fino a' confini de' Ghesuriti, e de' Maacatiti, e nella metà di Galaad, che era il confine di Sihon, re di Hesbon.
6Mosè, servitor del Signore, e i figliuoli d'Israele, percossero questi re; e Mosè, servitor del Signore, diede il paese loro a possedere a' Rubeniti, ed a' Gaditi, e alla metà della tribù di Manasse#Num. 32.29-33..
7E questi sono i re del paese, i quali Giosuè, e i figliuoli d'Israele percossero di qua dal Giordano, verso Occidente, da Baal-gad, nella valle del Libano, infino al monte Halac, che sale verso Seir; il qual paese Giosuè diede a possedere alle tribù d'Israele, secondo i loro spartimenti; 8cioè, il paese del monte, e della pianura, e della campagna, e delle pendici de' monti, e del deserto, e della parte meridionale; il paese degli Hittei, degli Amorrei, de' Cananei, de' Ferizzei, degli Hivvei, e de' Gebusei.
9Un re di Gerico; un re d'Ai, la quale è allato di Betel; 10un re di Gerusalemme; un re di Hebron; 11un re di Iarmut; un re di Lachis; 12un re d'Eglon; un re di Ghezer; 13un re di Debir; un re di Gheder; 14un re di Horma; un re di Arad; 15un re di Libna; un re di Adullam; 16un re di Maccheda; un re di Betel; 17un re di Tappua; un re di Hefer; 18un re di Afec; un re di Lassaron; 19un re di Madon; un re di Hasor; 20un re di Simron-meron; un re di Acsaf; 21un re di Taanac; un re di Meghiddo; 22un re di Chedes; un re di Iocneam, presso di Carmel; 23un re di Dor, nella contrada di Dor; un re di Goim, presso di Ghilgal; 24un re di Tirsa.
In tutto trentun re.

Currently Selected:

GIOSUÈ 12: DB1885

Highlight

Share

Copy

None

Want to have your highlights saved across all your devices? Sign up or sign in

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy