Celebrare La PasquaHalimbawa

Quando Gesù arrivò a Gerusalemme, le persone stesero i loro mantelli e i rami delle palme sul suolo davanti a Lui come segno di onore. I rami delle palme sono un simbolo di vittoria e di trionfo. Gesù avrebbe avuto vittoria e trionfo sul peccato e sulla morte.
Quella che noi chiamiamo Domenica delle Palme ha dato inizio alla più importante sequenza di eventi della storia. Nei giorni seguenti, Gesù avrebbe raccontato com’è il Regno di Dio, avrebbe avuto la Sua ultima cena con i discepoli, avrebbe poi offerto la Sua vita come sacrificio sulla croce e sarebbe risorto. La vittoria sulla morte! Egli avrebbe trionfato sul male e avrebbe portato pace nei cuori di tutti i credenti. Gesù è il Re, ma Lui non visse in un palazzo. Lui pregò per i bambini e li benedisse, servì gli altri e lavò i piedi dei discepoli. Lui perdona i nostri peccati ed è il Re del nostro cuore.
Gesù è il Re dei re ed è degno della nostra lode.
Leggi dal libro di Matteo riguardo all'arrivo di Gesù a Gerusalemme.
Banal na Kasulatan
Tungkol sa Gabay na ito

Immergiti nella storia della Pasqua e scopri come Dio ha mostrato il Suo amore per noi attraverso Gesù Cristo. La storia della Pasqua non si riferisce al mangiare del cioccolato, ma è un tempo per adorare Gesù e per celebrare che Lui è risorto!
More
Mga Kaugnay na Gabay

BibleProject | Bagong Kasunduan, Bagong Karunungan

BibleProject | Walang-Hanggang Pag-ibig ng Diyos

Masayahin ang ating Panginoon

Prayer

Ang Kwento ng Naglayas na Anak

Mag One-on-One with God

Nilikha Tayo in His Image

Sa Paghihirap…

BibleProject | Maikling Kurso tungkol kay Apostol Pablo
