Risorto! - Studio indicato per donneEgzanp

Prima che il popolo di Israele entrasse in Canaan, Dio ordinò loro di offrire a Lui le primizie del raccolto di ogni anno (Deuteronomio 26,1-11). Gli israeliti dovevano sacrificare il loro primo raccolto a Dio. Era un sacrificio di fede, ovvero il modo di dimostrare la propria fiducia nel fatto che Dio avrebbe continuato a provvedere ai loro bisogni. Dando a Dio le primizie del loro raccolto, gli Israeliti confidavano in Dio per i raccolti successivi.
Allo stesso modo, Cristo è definito 'primizia' della resurrezione. Egli è stato il primo a risorgere dai morti. Così come gli Israeliti potevano confidare nel fatto che Dio avrebbe provveduto altri raccolti, anche noi possiamo confidare nel fatto che Dio completerà la Sua opera di resurrezione. Abbiamo ereditato la morte spirituale da Adamo ma in Cristo, siamo risorti e vivificati.
Signore Dio, ti lodo per la Tua fedeltà. Così come sei stato fedele ad Israele in quanto alle primizie del raccolto, Tu sarai fedele verso il Tuo popolo nel resuscitarci dalla morte. Grazie per aver mandato Cristo come primizia della resurrezione. Amen!
Konsènan Plan sa a

Risorto! è un’occasione per approfondire la resurrezione di Gesù e analizzare come il più grande miracolo della storia abbia cambiato il mondo, l'umanità e soprattutto noi. La resurrezione, infatti, ha cambiato la nostra condizione fisica, spirituale, legale, mentale, sociale e perfino la nostra eternità. Non vediamo l'ora di scoprire come!
More
Plan ki liye yo

Ansèyman Jezi : Desizyon saj & benediksyon ki dire

Karèm/Pak : Jezi fè fas ak lanmò avèk kouraj

Karèm/Pak : Jezi soufri, mouri, epi genyen viktwa

Parabòl Jezi : Eksplikasyon pratik sou Peyi Wa a

Grandi Nan Sanktifikasyon

Karèm/Pak : Dènye jou Jezi yo

Gerizon Jezi : Eksplore pouvwa & konpasyon

Bondye pa ChatGPT

Mirak Jezi : Revele idantite divin Li
