1,2,3 Giovanni - Camminare nell'amore - Studio indicato per donneUkázka

Quante volte abbiamo letto nelle chiese evangeliche la scritta 'Dio è amore'? Una frase semplice ma complessa, che dovrebbe stimolarci a capire cosa vuol dire amore. Giovanni, nel concludere questa sua prima lettera, mette enfasi, di nuovo sull'amore di Dio e su quanto il conoscere il Suo amore ci dia la sicurezza di essere in Lui e di rimanere in Lui. L'amore perfetto caccia via la paura, annulla la condanna del nostro cuore e ci porta alla vittoria. Credere in questo amore ci porta ad osservare i Suoi comandamenti, ad amare il prossimo e ad essere sicure che siamo in Lui.
Nell'iniziare la seconda lettera di Giovanni, invece, vediamo come l'amore sia strettamente legato alla verità. Nel saluto di Giovanni alla 'signora eletta e ai suoi figli' la verità viene nominata ben tre volte: come stile di vita dell'amore, come motivazione dell'amore e come compagna dell'amore. Amare nella verità, a motivo della verità e accompagnate dalla verità, ecco come dovremmo amarci. Così sapremo che siamo in Cristo e che Lui è in noi!
Písmo
O tomto plánu

Camminare nell'amore: uno studio su 1,2 e 3 Giovanni analizza le tre lettere di Giovanni e in particolar modo come l'apostolo istruisce e incoraggia i credenti in Cristo a dimorare nell'amore di Dio. Attraverso questo studio vedrai come l'amore di Cristo non è in grado di cambiare solo noi ma anche il mondo intero tramite l'ubbidienza ai Suoi comandamenti.
More
Podobné plány

Sedmidenní vánoční rozjímání

Co je mým účelem? Nauč se milovat Boha a milovat druhé lidi

Radujme se

Porazit sebevědomí a úzkost

Ester: Pro chvíli, jako je tato

Zkus se modlit

Uvědomit si, že Bůh mě miluje

Svoboda

Zůstávejme v Ježíši: Přinášejme trvalé ovoce (Love God Greatly/Miluj Boha nesmírně)
