1,2,3 Giovanni - Camminare nell'amore - Studio indicato per donneEgzanp

L’avviso dato da Giovanni sembra molto semplice: non seguire coloro che fanno il male; fai ciò è bene; segui coloro che amano la verità e la bontà. Nel Salmo 1 troviamo la stessa istruzione. Tutte noi abbiamo la tentazione di fare ciò che è sbagliato. A volte falliamo e facciamo scelte sbagliate, altre volte rimaniamo salde e facciamo ciò che è giusto. La lotta tra bene e male è forte ed è presente persino nei nostri cuori.
Giovanni ha espresso molto chiaramente che coloro che fanno il bene sono da Dio e coloro che, invece, fanno il male non lo sono. Non ha proprio avuto peli sulla lingua! Tuttavia, questo non significa che se facciamo qualcosa di sbagliato, allora, non siamo cristiani, ma se perseguiamo il male allora questo è una prova che il nostro cuore non è stato cambiato. Un cuore trasformato ricerca ciò che è buono poiché sa che è ciò che piace a Dio.
Preghiera
Signore, ammetto che a volte è difficile fare ciò che è giusto, specialmente quando agli altri non sembra un grosso problema. Aiutami ad amare le Tue vie così da poter amare ciò che è giusto. Ti lodo e ti ringrazio continuamente perché mi perdoni quando sbaglio. Sono in ammirazione della Tua grazia. Amen.
Ekriti
Konsènan Plan sa a

Camminare nell'amore: uno studio su 1,2 e 3 Giovanni analizza le tre lettere di Giovanni e in particolar modo come l'apostolo istruisce e incoraggia i credenti in Cristo a dimorare nell'amore di Dio. Attraverso questo studio vedrai come l'amore di Cristo non è in grado di cambiare solo noi ma anche il mondo intero tramite l'ubbidienza ai Suoi comandamenti.
More
Plan ki liye yo

Karèm/Pak : Jezi fè fas ak lanmò avèk kouraj

Istwa Nwèl : 5 jou sou nesans Jezi

Karèm/Pak : Dènye jou Jezi yo

Mirak Jezi : Revele idantite divin Li

Bondye pa ChatGPT

Gerizon Jezi : Eksplore pouvwa & konpasyon

Grandi Nan Sanktifikasyon

Ansèyman Jezi : Desizyon saj & benediksyon ki dire

Parabòl Jezi : Eksplikasyon pratik sou Peyi Wa a
