Risorto! - Studio indicato per donneSample

Quando nell’antichità il popolo d’Israele offriva dei sacrifici a Dio, prendeva degli animali dagli allevamenti, che fossero tori, agnelli o capre, e li presentavano davanti a Dio. Quando il sacerdote posava le sue mani sulla testa dell’animale, trasferiva il peccato del popolo sull’animale stesso. L’animale quindi portava i peccati del popolo. L’animale veniva poi ucciso come sacrificio, morendo come sostituto per il popolo che aveva peccato.
Cristo è il nostro sacrificio per i peccati, una volta e per sempre. Gli animali che venivano sacrificati coprivano il popolo soltanto finché quest’ultimo non avrebbe peccato di nuovo. Quei sacrifici non erano eterni. Grazie alla Sua natura eterna, il sacrificio di Cristo copre i peccati del Suo popolo per sempre. Come gli animali del sistema sacrificale levitico, Cristo ha portato i peccati di tutti noi quando morì sulla croce. La Sua offerta era necessaria solo una volta per portare eternamente perdono per i nostri peccati.
Signore Dio, grazie per aver provveduto un sacrificio eterno per i nostri peccati. Grazie per avere permesso a Gesù di offrire Sé stesso come eterno sacrificio e avere portato i peccati di tutti. Aiutami a vivere alla luce della salvezza che ho e non come schiava del peccato. Amen.
Scripture
About this Plan

Risorto! è un’occasione per approfondire la resurrezione di Gesù e analizzare come il più grande miracolo della storia abbia cambiato il mondo, l'umanità e soprattutto noi. La resurrezione, infatti, ha cambiato la nostra condizione fisica, spirituale, legale, mentale, sociale e perfino la nostra eternità. Non vediamo l'ora di scoprire come!
More
Related plans

The Holy Spirit: God Among Us

Who Am I, Really? Discovering the You God Had in Mind

Reimagine Influence Through the Life of Lydia

The Bible in a Month

Everyday Prayers for Christmas

Sharing Your Faith in the Workplace

Never Alone

Gospel-Based Conversations to Have With Your Preteen

Positive and Encouraging Thoughts for Women: A 5-Day Devotional From K-LOVE
