Celebrare La PasquaBeispiel

Il Venerdì di Pasqua, i Cristiani nel mondo osservano il Buon Venerdì o, in italiano, il Venerdì Santo. Perché è chiamato così se si parla della morte di Gesù? Si pensa che originariamente questo giorno fosse chiamato, “Il venerdì di Dio”. Cosa c’è di BUONO e SANTO riguardo alla morte di Gesù sulla croce? C’è che siamo stati salvati dal peccato e che come Cristiani sappiamo che Gesù è risorto tre giorni dopo. Per i discepoli non fu un bel venerdì. La Bibbia ci dice, in Giovanni capitolo 20, che dopo la morte di Gesù i discepoli, gli amici più vicini a Gesù, erano rinchiusi in una casa, “con tutte le finestre e le porte serrate”. Solo due giorni prima avevano visto morire Dio sulla croce. Erano devastati, perché non conoscevano la fine della storia...
La Domenica di Pasqua celebriamo che Gesù è risorto! Forse dovrebbero essere chiamati VENERDÌ BUONO e SANTO e DOMENICA STUPENDA! Dio ci ama così tanto che ci ha donato un Salvatore, Gesù, che ha vinto la morte ed è degno della nostra lode.
Die Heilige Schrift
Über diesen Leseplan

Immergiti nella storia della Pasqua e scopri come Dio ha mostrato il Suo amore per noi attraverso Gesù Cristo. La storia della Pasqua non si riferisce al mangiare del cioccolato, ma è un tempo per adorare Gesù e per celebrare che Lui è risorto!
More
Relevante Lesepläne

Ehre

Vier vergessene Disziplinen, die Ihr spirituelles Leben verändern

Die Wahrheit kann schmerzen - aber die Lüge tötet

WEIL JESUS MEIN ALLES IST - 12 Gründe für lebendigen Glauben

Der Brief an die Galater

Wach auf! Gib Satan keinen Grund zu jubeln

Die Ehe durch das Wort Gottes stärken

Glücksbringer, die Unglück bringen

Heilung ist unter seinen Flügeln!
