Digiunare per avere fame预览

Digiunare affinché Dio diventi la nostra priorità
Dio ha imbandito una tavola per noi, Gesù ha compiuto tutto. Eppure non sembriamo approfittarne pienamente.
"Chi è sazio calpesta il favo di miele." (Proverbi 27:7a)
Calpestare il miele è un'espressione che dimostra l’indifferenza per le cose di valore, il disprezzo.
Se non abbiamo fame di Dio, disprezzeremo ciò che Egli vuole darci, non comprendendone il valore. Se non siamo affamati di Dio, è forse il nostro cuore già sazio di altre cose?
Se ti accontenti di riempire il tuo cuore con ciò che il mondo ti offre, ti sazierai e non avrai appetito per Dio.
Il digiuno è più che una dieta o uno sciopero della fame. È trovare del tempo per Dio, allontanarsi dalle cose vane e sacrificarsi.
Quando smettiamo di mangiare, i primi giorni abbiamo mal di testa. È il nostro corpo che elimina le tossine accumulate. È una purificazione fisica che deve essere accompagnata anche da una purificazione spirituale e intellettuale.
Quando digiuno, metto da parte le distrazioni, la TV, Facebook, YouTube e mi concentro unicamente su Dio, sulla Sua Parola, sulla Sua presenza. Posso anche approfittarne per studiare un argomento in particolare con un buon libro cristiano. Ma la Bibbia deve rimanere la priorità.
Quando digiuno, riprendo il controllo sulla mia carne, sulla sua concupiscenza; mi concentro su Dio per farne la mia delizia, il che rende le mie preghiere più efficaci.
Preghiamo insieme.
Signore, ho scelto di metter da parte tutto per Te. Ho scelto di far di Te la mia delizia. Che la concupiscenza della mia carne cessi e i desideri del Tuo Spirito in me trionfino.
David Théry
Insegnamenti pratici per sperimentare Dio
读经计划介绍

Quando ho iniziato a digiunare, non ne capivo lo scopo. Partecipavo semplicemente ad un'attività promossa della mia chiesa. Da allora, ho scoperto il potere del digiuno e l'mpatto che ha avuto nella mia vita è stato enorme. Ti invito a scoprire con me uno degli aspetti del digiuno: l'incremento della fame spirituale. David Théry
More