Mettere Dio al Primo Posto预览

Mettere Dio al Primo Posto

5天中的第5天

“I Cinque Punti di una Strategia per una Vita Vincente”.

Questa sezione espone una strategia basata sulla Bibbia, articolata in 5 punti, per   affrontare efficacemente il peccato e la tentazione. Mettere in atto questo piano   rappresenta un altro modo di mettere Dio al primo posto nella tua vita!

1. COMPRENDI CHE DIO TI VEDE PERFETTO, SANTO E INNOCENTE, per mezzo dell’operato di Gesù Cristo. (Leggi 2 Corinzi 5:21). Molte volte il senso di colpa e la   vergogna sono le conseguenze più distruttive del peccato. Comprendere che non   vi è alcuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù, a prescindere dal peccato, è fondamentale per la vittoria (Romani 8:1).

2. CONFESSA I TUOI PECCATI (Leggi 1 Giovanni 1:9). Confessare i nostri peccati significa riconoscerli prima nel nostro cuore e nella nostra mente, e poi confessarli a   Dio. Ciò non implica necessariamente renderli pubblici agli altri. La confessione avviene tra te e Dio.

3. SII AFFIDABILE (Leggi Giacomo 5:16). Trovare un amico intimo cristiano fidato, un pastore o un membro della famiglia di cui ti possa fidare, è un modo efficace per introdurre l’affidabilità e il supporto della preghiera nella battaglia.

4. EVITA LE FONTI DI TENTAZIONE. (Leggi Giacomo 1:13-15). Questo è il punto più   impegnativo da mettere in atto, e richiede un certo pensiero creativo e la capacità di pianificare. La verità è che se riesci a evitare la tentazione, eviterai anche il peccato.

5. LEGGI LA PAROLA DI DIO (Leggano Salmi 119:11). La Parola di Dio ci dice chiaramente che se noi “La riponiamo nel nostro cuore”, essa ci dà una forza speciale per dire di no alla tentazione e al peccato.

读经计划介绍

Mettere Dio al Primo Posto

Mettere Dio al primo posto nelle nostre vite non è un evento occasionale…è un processo che dura tutta la vita per ogni Cristiano. Che tu ti sia appena avvicinato alla fede o sia un fedele “veterano” di Cristo, troverai questo progetto facile da comprendere e mettere in atto, e una strategia altamente efficace per una vita cristiana trionfante. Tratto dal libro, “Out of This World: A Christian’s Guide to Growth and Purpose” di David J. Swandt

More