Più vicino: come studiare la Parola di Dio - Studio indicato per donneÖrnek

L'arcobaleno dopo il diluvio, l'altare di pietra di là dal Giordano, la Pasqua dopo la liberazione dalla schiavitù d'Egitto... Dio ha dato continuamente ad Israele dei segni per non dimenticare. Per Dio è molto importante che non dimentichiamo Chi Egli è, cosa ha fatto per noi e cosa ci ha detto attraverso i secoli. Egli ci chiama a mettere in pratica la Sua Parola perché la nostra vita sia una testimonianza della Sua fedeltà di fronte ad un mondo incredulo.
A volte, però, ricordare è faticoso. Ecco perché Giacomo implora i suoi destinatari di non essere uditori negligenti. Di solito siamo inclini a ignorare o dimenticare la Parola di Dio anche dopo averla studiata. Quando ci rivolgiamo alla Parola di Dio per ricevere istruzione e incoraggiamento, ricordiamoci anche delle passate dimostrazioni della Sua fedeltà e mettiamo questi come punti fermi del nostro ricordare.
Signore, aiutaci a fare quello che è scritto nella Tua Parola e non a leggerla solamente. Ricordaci la Tua Parola durante tutta la giornata. Aiutaci ad amare coloro che sono intorno a noi, sappiamo infatti che chi non ama i fratelli e sorelle che può vedere, non può amare il Dio invisibile. Amen!
Kutsal Yazı
Okuma Planı Hakkında

Imparare a studiare la Parola di Dio ti guiderà attraverso diversi metodi di studio, dandoti gli strumenti necessari per crescere nella comprensione della Parola di Dio. Scoprirai l'importanza di memorizzare, osservare, interpretare, applicare e riportare a Dio in preghiera i testi della Scrittura e inizierai a vedere e capire la Parola di Dio sotto nuovi punti di vista. Affrontiamo questo viaggio insieme e approfondiamo la nostra relazione con Lui!
More
Benzer Planlar

Mısır’dan Çıkış: Acı Çekmekten Kurtuluşa

Tanrı'nın İsrail'e Olan Sevgisi

Yeruşalimdeki Destansı Tapınağı Keşfedin

Исраил Кралларън Заманларъ

Amacım Nedir? Tanrı'yı ve Başkalarını Sevmeyi Öğrenmek

Babil Sürgünü Zamanı

İlahi: Hikayenizdeki Lütuf

İsrail Krallarının Zamanları

Бабил Сюргюню Заманъ
