Celebrare La PasquaVoorbeeld

Se hai una torta con otto fette puoi condividerla con altre sette persone e tenere una deliziosa fetta per te, giusto? Oppure puoi prendere un coltello e tagliare ognuna di quelle fette in due parti e condividere la torta con molte più persone. A un certo punto, però, non puoi andare più avanti: la quantità è limitata e se la condividi con tutti potreste avere soltanto una briciola ciascuno.
L’amore di Dio non è come una torta. Non finisce. Puoi continuare a condividerlo e condividerlo e ne resta ancora una gran quantità che basta per tutti. L’amore di Dio, piuttosto che come una torta, è come un fiume che non finisce mai. Puoi esserne tutto bagnato, riempito fino all’orlo e traboccare dell’amore di Dio, ma questo non significa che un’altra persona ne riceverà di meno. Puoi continuare a condividerlo più e più volte, perché non si esaurirà mai.
La Pasqua è un tempo speciale, nel quale celebriamo l’amore che Dio ci ha mostrato attraverso Gesù Cristo. È il periodo perfetto dell'anno in cui concentrarci in modo speciale nel condividere il messaggio della Croce, che significa amore. Ci sarà sempre qualcuno che avrà bisogno di conoscere l’amore di Dio e la buona notizia che Gesù è morto e poi risorto per ognuno di noi. E questo è un amore degno di essere condiviso.
Il versetto di oggi è tratto dal sermone sul monte di Gesù, leggilo per vedere cosa dice riguardo al condividere l’amore di Dio con gli altri.
Schrift
Over dit leesplan

Immergiti nella storia della Pasqua e scopri come Dio ha mostrato il Suo amore per noi attraverso Gesù Cristo. La storia della Pasqua non si riferisce al mangiare del cioccolato, ma è un tempo per adorare Gesù e per celebrare che Lui è risorto!
More
Gerelateerde leesplannen

De reis van Matthew, Deel 4: ‘De gaven die jij hebt’

De reis van Simon Peter, deel 1: 'Genade in mislukking'

Geloof; Wat houdt dat in?

De reis van Simon Peter, Deel 4: 'Van rivaliteit naar roeping'

Tijd voor vakantie!

Rouwen onder een open hemel

De reis van Simon Peter, Deel 2: 'Leren vertrouwen'

Open Doors | Strijdvaardig als Elia door Anne van der Bijl | Deel 2

Wat betekent ‘geloof, hoop en liefde’?
