Celebrare La PasquaVoorbeeld

Il Venerdì di Pasqua, i Cristiani nel mondo osservano il Buon Venerdì o, in italiano, il Venerdì Santo. Perché è chiamato così se si parla della morte di Gesù? Si pensa che originariamente questo giorno fosse chiamato, “Il venerdì di Dio”. Cosa c’è di BUONO e SANTO riguardo alla morte di Gesù sulla croce? C’è che siamo stati salvati dal peccato e che come Cristiani sappiamo che Gesù è risorto tre giorni dopo. Per i discepoli non fu un bel venerdì. La Bibbia ci dice, in Giovanni capitolo 20, che dopo la morte di Gesù i discepoli, gli amici più vicini a Gesù, erano rinchiusi in una casa, “con tutte le finestre e le porte serrate”. Solo due giorni prima avevano visto morire Dio sulla croce. Erano devastati, perché non conoscevano la fine della storia...
La Domenica di Pasqua celebriamo che Gesù è risorto! Forse dovrebbero essere chiamati VENERDÌ BUONO e SANTO e DOMENICA STUPENDA! Dio ci ama così tanto che ci ha donato un Salvatore, Gesù, che ha vinto la morte ed è degno della nostra lode.
Schrift
Over dit leesplan

Immergiti nella storia della Pasqua e scopri come Dio ha mostrato il Suo amore per noi attraverso Gesù Cristo. La storia della Pasqua non si riferisce al mangiare del cioccolato, ma è un tempo per adorare Gesù e per celebrare che Lui è risorto!
More
Gerelateerde leesplannen

De reis van Matthew, Deel 4: ‘De gaven die jij hebt’

De reis van Simon Peter, deel 1: 'Genade in mislukking'

Geloof; Wat houdt dat in?

De reis van Simon Peter, Deel 4: 'Van rivaliteit naar roeping'

Tijd voor vakantie!

Rouwen onder een open hemel

De reis van Simon Peter, Deel 2: 'Leren vertrouwen'

Open Doors | Strijdvaardig als Elia door Anne van der Bijl | Deel 2

Wat betekent ‘geloof, hoop en liefde’?
