Più vicino: come studiare la Parola di Dio - Studio indicato per donneEgzanp

“Ho conservato la Tua Parola nel mio cuore”. Questa frase mi riporta alla mente l'immagine di un bulbo di tulipano piantato nel terreno. Quando in primavera i tulipani spuntano e fioriscono, stanno immagazzinando l'energia necessaria per sopravvivere tutto l'inverno. Più energia riescono ad immagazzinare, più possibilità ci sono che sopravvivano. Se un bulbo è grande e sano, i fiori della primavera successiva saranno meravigliosi!
Conservare la Parola di Dio nel nostro cuore equivale ad un tulipano in fiore a primavera che immagazzina energia per l'inverno. Se memorizziamo la Parola di Dio e la ricordiamo nei momenti difficili, possiamo aggrapparci a quelle verità e, invece di diventare prede delle bugie e della disperazione, nel momento di bisogno possiamo riportare alla mente la verità della Parola di Dio.
Signore, grazie per la meravigliosa verità che troviamo nella Tua Parola e perché ci permetti di conservarla nel nostro cuore. Aiutaci a immagazzinare la Tua Parola per non peccare contro di Te. Amen!
Ekriti
Konsènan Plan sa a

Imparare a studiare la Parola di Dio ti guiderà attraverso diversi metodi di studio, dandoti gli strumenti necessari per crescere nella comprensione della Parola di Dio. Scoprirai l'importanza di memorizzare, osservare, interpretare, applicare e riportare a Dio in preghiera i testi della Scrittura e inizierai a vedere e capire la Parola di Dio sotto nuovi punti di vista. Affrontiamo questo viaggio insieme e approfondiamo la nostra relazione con Lui!
More
Plan ki liye yo

Karèm/Pak : Dènye jou Jezi yo

Gerizon Jezi : Eksplore pouvwa & konpasyon

Mirak Jezi : Revele idantite divin Li

Parabòl Jezi : Eksplikasyon pratik sou Peyi Wa a

Istwa Nwèl : 5 jou sou nesans Jezi

Bondye pa ChatGPT

Ansèyman Jezi : Desizyon saj & benediksyon ki dire

Karèm/Pak : Jezi soufri, mouri, epi genyen viktwa

Grandi Nan Sanktifikasyon
