YouVersion Logo
Search Icon

Prima lettera di Giovanni 1

1
1(Gv 1:4; 17:11, 26; Ef 5:8)
La parola della vita manifestata in carne
(Gv 1:1-4, 14; 17:20-23) 1 Gv 5:11-13
Quel che era dal principio, quel che abbiamo udito, quel che abbiamo visto con i nostri occhi, quel che abbiamo contemplato e che le nostre mani hanno toccato della parola della vita 2(poiché la vita è stata manifestata e noi l'abbiamo vista e ne rendiamo testimonianza, e vi annunziamo la vita eterna che era presso il Padre e che ci fu manifestata), 3quel che abbiamo visto e udito, noi lo annunziamo anche a voi, perché voi pure siate in comunione con noi; e la nostra comunione è con il Padre e con il Figlio suo, Gesú Cristo. 4Queste cose vi scriviamo perché la nostra#Nostra, alcuni antichi mss. leggono: vostra. gioia sia completa.
Dio è luce; bisogna camminare nella luce per aver comunione con lui
Ef 5:1, 8-14 (1 Gv 2:3-6; Tt 2:14) (Pr 28:13; Sl 32:1-5) Gv 1:29
5Questo è il messaggio che abbiamo udito da lui e che vi annunziamo: Dio è luce, e in lui non ci sono tenebre. 6Se diciamo che abbiamo comunione con lui e camminiamo nelle tenebre, noi mentiamo e non mettiamo in pratica la verità. 7Ma se camminiamo nella luce, com'egli è nella luce, abbiamo comunione l'uno con l'altro, e il sangue di Gesú, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.
8Se diciamo di essere senza peccato, inganniamo noi stessi, e la verità non è in noi. 9Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni *iniquità. 10Se diciamo di non aver peccato, lo facciamo bugiardo, e la sua parola non è in noi.

Highlight

Share

Copy

None

Want to have your highlights saved across all your devices? Sign up or sign in

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy