Un viaggio attraverso Luca e gli Attiਨਮੂਨਾ

Luca è l'autore di una delle prime testimonianze sulla vita, la morte, la resurrezione e l'ascensione di Gesù; il suo racconto si chiama Il Vangelo secondo Luca. Ma sapevi che Luca ha anche scritto un secondo volume? È noto come "Gli atti degli Apostoli" ed è il resoconto di tutto ciò che Gesù risorto ha continuato a fare e insegnare attraverso il suo Spirito Santo, ora presente nei suoi discepoli, dopo essere asceso al cielo.
Luca fa iniziare gli Atti con un incontro tra i discepoli e Gesù risorto. Per settimane Gesù continua a parlare loro del suo Regno sottosopra e della nuova creazione che ha lanciato con la sua morte e risurrezione. I discepoli vogliono andare in giro a condividere i suoi insegnamenti, ma Gesù dice loro di aspettare il momento in cui riceveranno un nuovo tipo di potere, in modo che possano avere tutto ciò di cui hanno bisogno per essere fedeli testimoni del Regno di Gesù. Dice che la loro missione inizierà a Gerusalemme, per spostarsi in Giudea e Samaria e da lì in tutte le nazioni.
Il tema principale e la struttura degli Atti degli Apostoli derivano proprio da questo capitolo iniziale. Si tratta di una storia nella quale Gesù guida il suo popolo mediante il suo Spirito ad invitare tutte le nazioni a vivere nell'amore e nella libertà del suo Regno. I primi sette capitoli mostrano come l'invito comincerà a diffondersi a Gerusalemme. I successivi quattro capitoli delineano il modo in cui il messaggio si diffonde alle vicine regioni non ebraiche della Giudea e della Samaria e, dal capitolo 13 in poi, Luca ci dice come la buona notizia del Regno di Gesù inizia a raggiungere tutte le nazioni del mondo.
ਪਵਿੱਤਰ ਸ਼ਾਸਤਰ
About this Plan

Un viaggio attraverso Luca e gli Atti ispira individui, piccoli gruppi e famiglie a leggere i libri di Luca e gli Atti in 40 giorni. Questo piano unisce video animati e riassunti acuti per aiutare i partecipanti all’incontro con Gesù e a confrontarsi con il brillante disegno letterario e lo sviluppo del pensiero di Luca.
More
Related Plans

Journey Through Proverbs, Ecclesiastes & Job

Live Like Devotional Series for Young People: Daniel

Prayer Altars: Embracing the Priestly Call to Prayer

The Making of a Biblical Leader: 10 Principles for Leading Others Well

Here Am I: Send Me!

Journey Through Jeremiah & Lamentations

Journey With Jesus: 3 Days of Spiritual Travel

The Way of St James (Camino De Santiago)

How Stuff Works: Prayer
