Un viaggio attraverso Luca e gli Attiનમૂનો

Dopo che Paolo e Barnaba sono stati cacciati da Antiochia, si recano nella città di Iconio con la buona notizia del Regno di Gesù. Alcuni credono al loro messaggio, ma quelli che lo rifiutano fanno il possibile per metterli nei guai. Le cose si fanno così complicate che l'intera città si divide sulla questione. E quando i discepoli vengono a conoscenza delle minacce di morte contro di loro, si spostano nelle città di Licaonia, Listra, Derbe e nelle regioni circostanti.
Mentre è a Listra, Paolo incontra un uomo che non aveva mai potuto camminare. Quando Paolo lo guarisce mediante la potenza di Gesù, le persone pensano erroneamente che debba essere un dio greco che è venuto a visitarli, quindi cercano di adorarlo. Paolo e Barnaba si affrettano a correggere le persone, insistendo sul fatto che esiste un solo vero Dio e che essi sono solo dei suoi servitori. Ma le persone non lo capiscono e piuttosto si lasciano rapidamente convincere dai nemici di Paolo e Barnaba che dovrebbero invece giustiziare Paolo. Gli lanciano pietre finché non perde conoscenza. Presumono che sia morto e trascinano il suo corpo fuori da Listra. Gli amici di Paolo lo circondano e sono sbalorditi al vederlo alzarsi e tornare in città. Il giorno successivo, Paolo e Barnaba visitano Derbe per predicare il Vangelo e poi tornano subito a Listra e nelle città circostanti per nominare più leader per ogni nuova chiesa e incoraggiare i cristiani a perseverare nelle difficoltà.
શાસ્ત્ર
About this Plan

Un viaggio attraverso Luca e gli Atti ispira individui, piccoli gruppi e famiglie a leggere i libri di Luca e gli Atti in 40 giorni. Questo piano unisce video animati e riassunti acuti per aiutare i partecipanti all’incontro con Gesù e a confrontarsi con il brillante disegno letterario e lo sviluppo del pensiero di Luca.
More
સંબંધિત યોજનાઓ

Journey Through Proverbs, Ecclesiastes & Job

Live Like Devotional Series for Young People: Daniel

Prayer Altars: Embracing the Priestly Call to Prayer

The Making of a Biblical Leader: 10 Principles for Leading Others Well

Here Am I: Send Me!

Journey Through Jeremiah & Lamentations

Journey With Jesus: 3 Days of Spiritual Travel

The Way of St James (Camino De Santiago)

How Stuff Works: Prayer
