Quando Il Cuore Arde Gli Occhi Si ApronoSample

Già nelle prime pagine della Bibbia, Dio dichiara: “Non è bene che l’uomo sia solo”.
(«Poi Dio, il Signore, disse: «Non è bene che l’uomo sia solo. Gli farò un aiuto, adatto a lui».»Genesi 2:18 ICL00D)
Siamo stati creati per stare in relazione con gli altri:per condividere, scoprire e conoscere insieme.
Siamo stati creati per vivere in comunione l’uno con l’altro e vivere nel unità dove a Dio piace mostrarsi.
non è questione di quantità, ma di intenzionalità. È sufficiente essere in due, uniti nel Suo nome, con un solo cuore e uno scopo: cercarLo. In quei momenti, Lui è presente, agisce e parla.
Viviamo spesso circondati da rumore, da distrazioni e da delusioni che ci fanno dubitare della presenza di Dio, un po’ come successo ai discepoli di Emmaus.
Ma la promessa di Gesù è chiara: Lui è lì, anche se non lo sentiamo. L’unione nel Suo nome attira la Sua presenza.
Non si tratta solo di ritrovarsi fisicamente, ma di unirsi spiritualmente. Quando due discepoli si accordano in preghiera, adorano o leggono la Parola insieme, creano uno spazio in cui Dio opera.
Rifletti: chi è il tuo “compagno di Emmaus”? Chi puoi coinvolgere in questo cammino spirituale per incoraggiarvi a vicenda e cercare insieme il Signore?
Ricorda: «Poiché, se l’uno cade, l’altro rialza il suo compagno; ma guai a chi è solo e cade senza avere un altro che lo rialzi!» Ecclesiaste 4:10 IRB20
👉Azione del giorno:
Scegli una persona con cui desideri camminare insieme: un amico, un familiare, un fratello o sorella nella fede. Invitalo a iniziare con te questo piano. Potete incontrarvi di persona o virtualmente, l’importante è essere uniti nello stesso spirito.
Leggete insieme questo capitolo della Bibbia e poi prendete qualche minuto per pregare l’uno per l’altro. Invitate consapevolmente Gesù a essere presente in mezzo a voi. Non servono grandi parole, solo un cuore aperto.
Così facendo, costruirete uno spazio sacro dove Dio ha promesso di manifestarsi.
Scripture
About this Plan

Nella frenesia quotidiana è facile sentirsi soli e confusi, ma la Bibbia ci ricorda che non siamo fatti per camminare da soli: abbiamo bisogno di comunione, incoraggiamento e della presenza di Dio. Questo piano biblico segue i discepoli di Emmaus, un percorso che parte dalla delusione e si trasforma in rivelazione e passione grazie alla presenza viva di Gesù. Giorno dopo giorno, sarai invitato a riflettere sull’unione spirituale, sulla presenza di Gesù anche nel dubbio, sulla resa ai Suoi piani e sul desiderio di farlo dimorare nella tua vita. Gesù vuole incontrarti e camminare con te.
More
Related Plans

2 Samuel 21-1 Chronicles 29: The Legacy of a King

Jesus the Game Changer

Profound Conversations - Empowered to Go!

Grief Survivor: 30 Steps Toward Hope and Healing

Equipping Others: A Leadership Call to Expand Kingdom Capacity

Celebrating Character

Advent: Hope in the Waiting by Wycliffe Bible Translators

Breathe Again: Finding Peace Beyond Fear, Anxiety, and Worry

The B-I-B-L-E | Devotional With 3 Little Words
