Perché Parlare in LingueSample

Una pratica che ti apre al mondo dello spirito
È vero che, se tutti parlano in lingue in chiesa e i visitatori sentono solo questo, avranno difficoltà a capire. Tuttavia, ciò non significa che si debba evitare di parlare in lingue. Lo stesso apostolo Paolo diceva: «Io parlo in lingue più di tutti voi». Paolo era un uomo logico e intelligente, che convertiva anime e compiva miracoli. Trasmetteva le rivelazioni del Signore in modo comprensibile, senza limitarsi solo alle lingue.
Il motivo per cui Paolo riceveva così tante rivelazioni era che parlava abbondantemente in lingue. Infatti, coloro che ricevono rivelazioni dal Signore, sono spesso coloro che praticano molto il parlare in lingue.
Più parliamo in lingue, più il nostro sviluppo spirituale è favorito. Quando parliamo in lingue, il nostro spirito è in preghiera, ed è allora che riceviamo rivelazioni celesti. Se avete domande o bisogno di risposte da Dio, iniziate a parlare in lingue. Mentre il vostro intelletto è a riposo, il vostro spirito è in comunione con Dio.
Continueremo a parlare della fede e di questa disciplina da mettere in pratica nella nostra vita, per crescere spiritualmente nel corso di questo programma.
Preghiamo insieme:
«Signore, grazie per questo dono che mi hai fatto e per i benefici che ne derivano. Più che mai, desidero sviluppare questo dono per conoscerti meglio, scoprirti e ricevere da Te, nel nome di Gesù Cristo! Amen».
Ecco la testimonianza di un lettore :
Era già da tempo che cercavo di essere battezzato nello Spirito Santo, essendo stato battezzata con l'acqua cinque anni fa in Guyana.
Non capivo perché non riuscissi a parlare in lingue, anche se a volte mi capitava di sognare di parlare in lingue, ma al mio risveglio: niente.
Ero spesso frustrata e scoraggiata. Ho pregato più volte per il battesimo nello Spirito Santo, ma senza risultato.
Un giorno, durante il culto nella mia chiesa locale, sono stata colta da tremori, era come se non riuscissi più a controllare il mio corpo. Ho avuto paura e mi sono chiesta: “Ma cosa mi sta succedendo?”.
Nel vostro libro ho letto che si trattava di una delle reazioni fisiche alla presenza dello Spirito Santo. Questo mi ha dato il coraggio di continuare a cercarlo. Non sono perfetta, commetto molti errori, ma Dio voleva farmi questo dono meraviglioso così come sono.
Alla fine del libro, ascoltando la tua preghiera nel video, ho aperto la bocca con fede e la mia bocca ha iniziato a tremare, pronunciando sillabe che non capivo. Ma ho continuato a parlare, e poi le lacrime hanno iniziato a scorrere.
E ho detto: “Finalmente! Grazie Signore per questo dono”. Gloria a Dio.
Ermine.
David Théry
Insegnamenti pratici per sperimentare Dio
Scripture
About this Plan

Il nemico ha cercato di contrastare l'opera dello Spirito Santo nelle chiese seminando paura tra i cristiani, facendo loro credere che parlare in lingue spaventa le persone. Tuttavia, quando parliamo in lingue, comunichiamo direttamente con Dio. Vorrei quindi ricordarvi alcuni principi importanti e incoraggiarvi a parlare in lingue!
More
Related Plans

Moses: A Journey of Faith and Freedom

One Chapter a Day: Matthew

Walk With God: 3 Days of Pilgrimage

Horizon Church August Bible Reading Plan: Prayer & Fasting

Journey Through Genesis 12-50

The Way of the Wise

Faith-Driven Impact Investor: What the Bible Says

Prayer Altars: Embracing the Priestly Call to Prayer

YES!!!
