La Potenza del Suo Dolce SussurroSample

Giorno 2
Un abbraccio custodito dal tempo e atteso dal cuore
Se ripensiamo all’immagine iniziale dell’arrivo in aeroporto, vediamo il culmine di quella scena nell’abbraccio.
È bello considerare il valore che ha quest’azione.
Un abbraccio è un gesto semplice, ma potente, capace di migliorare la vita emotiva e fisica di chi lo dà e di chi lo riceve.
È un gesto universale presente in tutte le culture, un potente simbolo di connessione umana capace di trasmettere amore, protezione, solidarietà e comprensione senza bisogno di parole. Può rafforzare i legami affettivi e trasmettere sicurezza e accoglienza.
Anche nella scienza, gli abbracci sono riconosciuti per i loro effetti benefici: riducono lo stress, rafforzano il sistema immunitario e migliorano il benessere.
Se un abbraccio umano può dare così tanto conforto, immagina quanto possa essere potente l’abbraccio di Dio, che è costato la vita di Suo Figlio... di Gesù.
Oggi, attraverso questa immagine, vogliamo contemplarci avvolti nell’abbraccio del Padre, che non solo ci aspetta, ma è pronto ad accoglierci, avvolgerci, consolarci, a farci del bene.
Egli ci raccoglie sotto le Sue ali e alla Sua presenza troviamo rifugio, grazia e ristoro.
Il suo abbraccio è prezioso, stabile ed eterno...
⁃ “Chi manderò?” disse il Padre! ⁃
- “Manda me!” rispose Gesù! -
Non si tirò indietro, ma sul legno della croce allargò le Sue braccia, ricevette tutte le percosse, da lui uscì tutto il Suo sangue e tutta l’acqua contenuta nel suo corpo... soffrì il vituperio della croce, tutto questo per allargare le sue braccia e accogliere l’umanità, accogliere te e me.
Ci ha avvolti nell’abbraccio più costoso e più potente di tutti. E sai cosa accadde mentre ci stava abbracciando? Mentre si donava? Mentre pagava il prezzo della nostra libertà?
Lui, sofferente, con la Sua voce rotta sussurrò: “TUTTO È COMPIUTO”.
Ancora oggi, questo DOLCE SUSSURRO di grazia, è potente e corre incontro alle nostre vite, le Sue braccia avvolgono i nostri cuori, le Sue labbra sussurrano dolcemente:
“Non temere, trova riposo in Me!”
Oggi non temiamo, non sentiamoci soli, il Suo abbraccio è per noi e il Suo dolce sussurro ci ricorda che Gesù ha compiuto tutto per noi... In questo “tutto” possiamo mettere il nome del nostro bisogno, il conto è stato pagato!
Lasciamoci coccolare, avvolgere, fortificare.
Non lasciamo spazio alla paura, ma abbandoniamoci tra le Sue braccia poiché egli ci sostiene il capo e rilascia pace in abbondanza.
Tutto è compiuto nel Suo abbraccio.
E domani scopriremo ancora di più del Suo amore per noi.
«La sua sinistra sia sotto il mio capo, la sua destra mi abbracci!»
Cantico dei Cantici 2:6
About this Plan

Nel caos che ci circonda, dove i rumori della vita spesso ci sopraffanno, Dio parla anche con un dolce sussurro che ha la forza di trasformare, guarire e illuminare... Unisciti a noi in questo viaggio spirituale dove scopriremo insieme la potenza della sua Parola!
More
Related Plans

Grief Survivor: 30 Steps Toward Hope and Healing

Jesus the Game Changer

The B-I-B-L-E | Devotional With 3 Little Words

2 Samuel 21-1 Chronicles 29: The Legacy of a King

Growing Pains

Advent: Hope in the Waiting by Wycliffe Bible Translators

Equipping Others: A Leadership Call to Expand Kingdom Capacity

Celebrating Character

Profound Conversations - Empowered to Go!
