YouVersion Logo
Search Icon

Un Incontro Con Il Cristo RisortoSample

Un Incontro Con Il Cristo Risorto

DAY 3 OF 3

La rabbia e l’odio ci impediscono di vedere Dio nel nostro prossimo e ci privano della possibilità di incontrare Gesù. Il modo più concreto per percepire Dio attraverso i nostri sensi è tramite le persone che ci circondano.

Saulo non riusciva a riconoscere Dio nel suo prossimo. Non dimentichiamo che Saulo era “della stirpe d’Israele, della tribù di Beniamino; ebreo tra gli ebrei; quanto alla Legge, fariseo; quanto allo zelo, persecutore della Chiesa; quanto alla giustizia che viene dalla Legge, irreprensibile”. Questo significa che anche noi, come cristiani, non siamo esenti dal rischio di commettere lo stesso errore di Saulo. Il suo odio per le persone che "non erano come lui" lo aveva accecato a tal punto da voler uccidere chiunque non credesse nelle stesse cose in cui credeva lui. Nel mezzo di una delle sue persecuzioni, Gesù stesso gli apparve e gli chiese perché Lo perseguitava. In quell'incontro, Saulo riconobbe Gesù come suo Signore e fu disposto a fare ciò che Egli gli chiedeva.

Forse noi non avremo un incontro così drastico con Cristo, ma dobbiamo ricordare che, essendo stati creati a immagine e somiglianza di Dio, Egli si rivela a noi attraverso il nostro prossimo. Gesù stesso ha detto: "Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me". Questo significa che non abbiamo mai parlato con semplici persone, semplici vicini, semplici colleghi, semplici amici o semplici familiari. Abbiamo sempre parlato con persone che rappresentano Dio in questo mondo. Per questo, il comandamento più importante dopo l’amore per Dio è l’amore per il prossimo.

Questi tre incontri con il Cristo Risorto avvengono in situazioni diverse. Ma, come possiamo vedere, un incontro reale con Gesù ha cambiato queste persone. Forse le loro circostanze non sono cambiate, ma è cambiato il loro modo di vedere e comprendere la realtà.

Spero che questo devozionale ti aiuti ad essere più consapevole degli incontri inaspettati che puoi avere con Dio. Continua a pregare e ad essere attento a questi incontri sorprendenti con Gesù: il Cristo Risorto.

Da parte del team di Theological Bites, speriamo che questo devozionale sia stato una benedizione per te. Se desideri vedere più contenuti, puoi trovarli a questo link:

THEOLOGICAL BITES

Scripture

About this Plan

Un Incontro Con Il Cristo Risorto

Nei momenti di tristezza, incredulità e mancanza di senso nella vita, Cristo Risorto apparve a diverse persone e portò loro pace, certezza e scopo nelle loro vite. In tre giorni, esploreremo gli incontri che Maria Maddalena, Tommaso e Saulo ebbero con Gesù dopo la Sua resurrezione. Il nostro ardente desiderio è che anche tu possa avere un incontro reale con Cristo.

More