YouVersion Logo
Search Icon

Portatori Di PesiSample

Portatori Di Pesi

DAY 1 OF 3

Per poter diventare un portatore di pesi dobbiamo prima capire l’opera che “Il Portatore” ha fatto per ognuno di noi. Egli ha portato su di sé il peso del peccato del mondo, facendo si che i pesi che schiacciavano la nostra vita fossero alleggeriti.

Solo Gesù era idoneo a sopportare il peso del peccato del mondo, perché Egli è l’Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo, e nessun uomo nella storia dell’umanità (per quanto santo fosse) avrebbe potuto adempiere a questo compito. Esso era stato assegnato al Santo, all'unigenito Figlio di Dio, all'unico che aveva l’autorità di vincere il peccato trionfando sulla croce.

Per questo potremmo dire che la croce di Cristo schiaccerebbe qualsiasi essere umano che tentasse di prendere il suo posto; solo Gesù è idoneo a portare il peccato di tutta l’umanità.

Eppure, sarà lo stesso Gesù a dire ai suoi discepoli in modo chiaro e imponente: «Se uno vuol venire dietro a me, rinunci a se stesso, prenda ogni giorno la sua croce e mi segua.» Luca 9:23

Comprendiamo che in nessun modo potremmo prendere la croce di Cristo, sulla quale Egli ha portato i nostri pesi. Tuttavia, ci esorta a prendere OGNI GIORNO la NOSTRA croce e a seguirlo (imitarlo).

Perché Gesù insiste sul fatto che dobbiamo prendere una croce e seguirlo? Egli vuole che lasciamo su quella croce una serie di pesi.

È tempo di prendere la nostra croce ed accettare la meravigliosa avventura, quella di seguire il nostro Signore e Maestro, sapendo che il suo giogo è facile e il suo carico è leggero. Matteo 11:30

About this Plan

Portatori Di Pesi

In questo piano di lettura, la Parola di Dio ci guiderà a comprendere l’importanza del portare i pesi gli uni degli altri, come è scritto in Galati 6:2. Questo è il modo in cui la Bibbia ci insegna ad adempiere la legge di Cristo. Lo Spirito Santo ci guiderà a comprendere l’importanza che Dio attribuisce a questo comandamento, sapendo che il primo a metterlo in pratica è stato il nostro Signore e Salvatore. Egli ha portato su di sé tutto il peso del peccato dell’umanità sulla croce del Calvario.

More