YouVersion Logo
Search Icon

Come Si Prega per I Postumi Di Un Trauma?Sample

Come Si Prega per I Postumi Di Un Trauma?

DAY 1 OF 3

Una fonte nascosta di sofferenza

I problemi di salute sono spesso radicati in traumi del passato. Problemi cardiaci, insonnia, problemi digestivi e altri disturbi possono derivare da esperienze traumatiche non risolte.

Che si tratti di un incidente, una separazione o un abuso, questi eventi, a volte, lasciano impronte invisibili ma profonde nella nostra anima e nel nostro stato fisico.

La chiave sta nell'essere in grado di identificare questi eventi e trattare la causa principale nel modo giusto.

Se vi trovate di fronte ad una situazione in cui pregate per il dolore, ad esempio, e non succede nulla, vi incoraggio ad andare oltre, chiedendo allo Spirito Santo se ci sono ferite emotive nascoste.

Ciò richiede discernimento e apertura a ciò che Dio desidera rivelare.

Non è raro che il nemico approfitti di queste ferite per appesantire ulteriormente la persona. Questo può creare una sorta di "breccia" nell'anima.

L'obiettivo è quello di accompagnare la persona in preghiera affinché lo Spirito Santo porti la guarigione e il risanamento.

Per aiutarvi ad essere più efficaci, più avanti vi parlerò di due diversi approcci al coaching.

Preghiamo insieme:

"Signore, aiutami a scoprire e ad affrontare le ferite invisibili del mio passato e concedimi una guarigione totale nella mia anima e nel mio corpo. Inoltre, dammi il discernimento quando prego per gli altri, affinché la Tua guarigione sia efficace, nel nome di Gesù Cristo. Amen"

David Théry, Lezioni pratiche per sperimentare Dio

Scripture