Guarita All’Istante (La Donna Dal Flusso Di Sangue)Sample

DETERMINAZIONE E FEDE:
Nel Vangelo di Marco si racconta di una donna che, sentendo parlare di Gesù e dei suoi miracoli, decise con fede di toccare il lembo della sua veste per ottenere guarigione. Affermò infatti nel suo cuore: “Se riesco a toccare almeno il lembo della sua veste, sarò salva”. Non era l’unica a sapere che persino le vesti di Gesù sprigionavano potenza. In altre occasioni è scritto che molti malati venivano condotti a lui e lo pregavano di poter toccare almeno il lembo della sua veste; tutti quelli che lo facevano erano perfettamente guariti. Nel Vangelo di Luca leggiamo che le folle cercavano di toccarlo, perché da lui usciva una forza che guariva tutti. Questo gesto, però, richiedeva grande determinazione e fede, perché gli ostacoli da affrontare erano molti.
Il primo ostacolo era la folla. Era un’occasione unica per poter toccare Gesù ed essere guarita, poiché Gesù era diretto altrove e la folla lo stringeva da ogni lato. Tutti volevano vederlo e toccarlo. Inoltre, secondo la legge, quella donna non poteva trovarsi in mezzo alla gente, poiché chiunque fosse entrato in contatto con lei sarebbe diventato impuro. La sua determinazione stava nel credere con fermezza che, toccando Gesù, non solo sarebbe stata definitivamente guarita, ma anche purificata, riacquistando così tutti i suoi diritti. Non permise quindi alla folla di fermarla e non si curò di ciò che la gente avrebbe potuto pensare. Andò contro la legge degli uomini e si affidò alla legge della grazia che Gesù era venuto a portare nel mondo.
Non ascoltare più la “folla” dei tuoi pensieri bugiardi e negativi. Il nemico usa sempre gli stessi inganni: “Non c’è più niente da fare per te, è passato troppo tempo, non puoi essere guarito. Gesù guarisce gli altri, ma non te…”.
Un altro ostacolo era la malattia stessa. Questa donna era debilitata nel corpo, senza più forza fisica né emotiva per andare avanti. Avrà pensato: “Questa è l’ultima speranza. Dopo questo, non so più cosa fare”. Tentò così il tutto per tutto. Quando una malattia si prolunga, spesso si perde la fede e la speranza di poter essere guariti. Questo, a volte, spinge le persone ad allontanarsi da Gesù, invece di avvicinarsi a lui con ancora più determinazione, senza dargli pace finché non interviene.
Quella donna accorciò le distanze correndo verso Gesù, andando contro ciò che la sua malattia le suggeriva. Spesso permettiamo ai nostri sintomi di prendere il controllo dei nostri pensieri, invece di metterli a tacere e correre verso Gesù per avere un contatto con lui e ricevere liberazione da ogni forma di malattia. È probabile che anche lei abbia dovuto combattere contro bugie, paure e dubbi, ma con tenacia e determinazione si fece spazio fino a toccare Gesù. Preparati a vivere anche tu un’esperienza simile!
About this Plan

Questo piano biblico ti incoraggerà a perseverare, anche quando il tempo passa e la guarigione sembra lontana. C’è molto da imparare dalla donna protagonista di questa storia. È significativo che il suo nome non venga menzionato: questo ci ricorda che la sua esperienza potrebbe essere quella di ciascuno di noi. Non importa quanto lungo sia il cammino o quante sfide affrontiamo: questa storia ci invita a non perdere mai la speranza ed a continuare a credere nel potere della fede.
More
Related Plans

Journey Through Leviticus Part 2 & Numbers Part 1

Unbroken Fellowship With the Father: A Study of Intimacy in John

Wisdom for Work From Philippians

A Heart After God: Living From the Inside Out

Uncharted: Ruach, Spirit of God

Create: 3 Days of Faith Through Art

Out of This World

The Revelation of Jesus

After Your Heart
