YouVersion Logo
Search Icon

Governo Di Pace.Sample

Governo Di Pace.

DAY 4 OF 5

Emozioni incontrollate e benefici che il nostro Padre Celeste ci offre.

Salmi 68:19-20 "Benedetto è il Signore, Egli ci ricolma di benefici ogni giorno, il Dio della nostra salvezza, Dio, il nostro Dio, ci salverà, il Signore Dio ci salverà dalla morte."

Il Signore ci dona quotidianamente tanti benefici. Sentimenti, emozioni, sensazioni o pregiudizi emergono per raccontarci gli appetiti del momento, tralasciando ciò che Dio offre.

Quando queste emozioni si manifestano in modo incontrollato possono portare ansia, disperazione e tristezza.

Tutti attraversiamo momenti in cui non riusciamo a vedere e percepire le cose in modo chiaro, ad esempio:

"Cosa sta succedendo" contro "Cosa puoi percepire a livello emozionale".

"Posso tranquillamente mangiare hamburger, caramelle e tutti i tipi di dessert" contro "Mangerò tutto questo e ingrasserò."

"Una giornata di cibi sani" contro "Non mangio quasi mai cibo che sia davvero gustoso, quando mangerò di nuovo cibo spazzatura?"

"Una giornata di passeggiate e svago" contro "Sto sprecando il mio tempo, dovrei lavorare e produrre qualcosa".

"Una giornata di lavoro" contro "Non ho mai tempo per riposarmi e ricaricarmi".

"Un giorno senza la mia famiglia" contro "Mi manca la mia famiglia".

"Una giornata per stare con la famiglia" contro "Ho bisogno di un po' di tempo da solo".

Dio ci dà tutto questo ma quando sono le tue emozioni a controllarti, esse reagiranno e vedranno la realtà a loro piacimento.

Potresti vivere il giorno più bello del mondo e nella città della tua mente c'è il caos. Ecco perché Dio vuole governare e sta governando la tua mente, Egli cambierà ciò che percepisci e il modo in cui lo gestisci.

Proprio come il popolo d'Israele non poteva vedere la propria libertà, ma si concentrava sulla fame che sentiva in quel momento (Numeri 11:1).

Questi non sono giorni perfetti, ma devi avere pace in essi (Giovanni 16:33).

Le emozioni devono sottomettersi alla Parola di Dio, per questo Davide ha comandato alla sua anima di ringraziare Dio: "Non dimenticare nessuno dei suoi benefici", ha detto, e talvolta dobbiamo ripeterlo allo stesso modo: "Non dimenticare, anche quello che vivi oggi è un dono di Dio" (Salmi 103:2).