YouVersion Logo
Search Icon

Governo Di Pace.Sample

Governo Di Pace.

DAY 3 OF 5

Cos'è la disciplina?

La disciplina è la capacità che ha una persona nello svolgere un compito in modo ordinato ed entro un tempo prestabilito.

La disciplina forma abitudini nuove e benefiche che ci aiutano a mantenere ordine nei nostri pensieri. Secondo Caroline Lif, "un'abitudine si forma in 21 giorni", non la si ottiene da un giorno all'altro.

Se approfondiamo l'argomento, la Parola di Dio ci mostrerà che la prima abitudine, o la prima disciplina, fu “il prendersi cura di un giardino”. Dio mise Adamo a lavorare nel giardino. Lì Adamo doveva andare ogni giorno a fare cose che sembravano ripetitive: coltivare la terra, irrigarla e aspettare a tempo debito il raccolto di ciò per cui aveva lavorato (Genesi 2:15).

Ogni volta che coltivi il giardino della tua mente e pronunci un pensiero di Dio, stai generando un raccolto; devi farlo giorno dopo giorno, coltivando il pensiero del tuo giardino, ed essere fedele, passo dopo passo. Dio ti darà vittorie bellissime e sorprendenti.

Allo stesso modo sono le sentinelle: ogni volta che un versetto della Bibbia metterà radici nella tua mente, esso diventerà più forte, più preciso nell'attaccare i pensieri oppressivi e vedrai risultati meravigliosi.

Ti suggerisco di scrivere su un foglio di carta alcuni versetti della Bibbia che vuoi memorizzare; attaccalo al muro della tua camera da letto e dichiarali quando ti alzi e quando vai a dormire.

Per esempio:

"Dio mi ha amato di un amore eterno, perciò estende verso di me la Sua misericordia" (Geremia 31:3).

"Perciò noi non temiamo, anche quando la terra è sconvolta, quando i monti sono smossi in mezzo ai mari, quando le acque del mare rumoreggiano e schiumano e, per il loro gonfiarsi, fanno tremare i monti."

(Salmi 46:2-3)

"La mia alleanza con lui era pace e vita" (Malachia 2:5)

E così via. Allena la tua mente a concentrarsi sulla Parola di Dio e non sulle circostanze. Fallo quando ti senti felice, triste, annoiato, quando stai combattendo una battaglia. Dio ti ha già dato la vittoria, ma tu devi restare saldo.