Governo Di Pace.Sample

Chi sono queste sentinelle?
In Isaia 62:6-7 si legge: "Sulle tue mura, o Gerusalemme, io ho posto delle guardie, tutto il giorno e tutta la notte non staranno mai silenziose. Tu che ti ricordi del Signore, non riposarti e non dargli tregua, finché non restaurerà Gerusalemme e ne farà una lode nel paese".
All’interno di quel governo ci sono delle sentinelle che custodiscono tutto ciò che penso e che rispondono adeguatamente, ma con cosa? Con la parola di Dio, ogni volta che memorizzo un versetto o lo medito, Dio comincia a formare una nuova sentinella, che sarà disposta a difendere la mia mente e il mio cuore.
Dove sono posizionate quelle guardie?
Sulle mie pareti, in ogni parte del mio cervello, dove trovano alloggio i miei pensieri. Il Signore stesso li mette e loro rispondono, sia di giorno mentre svolgo le mie faccende quotidiane, il mio lavoro, i miei studi, sia di notte mentre riposo, medito o dormo (Isaia 62:6-7).
Queste sentinelle sono guardie che parlano e "non tacciono" e pronunciano parole di vita, virtù, amore, pace, gioia, forza, gentilezza (Filippesi 4:8). Più medito sulla Parola di Dio, più guardie sono presenti nella mia mente; esse si preparano finché "Gerusalemme non sarà ristabilita". Gerusalemme significa "pace", quindi finché la pace non sarà stabilita in tutti i suoi domini.
Dio ha chiamato la tua mente “Gerusalemme”, cioè Città della Pace, e chi la governa? Il Principe della pace, il Meraviglioso, il Consigliere, il Dio potente, il Padre Eterno (Isaia 9:6).
In quella città, nella tua mente, Dio mette sentinelle che stanno tutto il giorno a ricordarti chi esisti in Gesù, il sacrificio di Cristo, il Suo amore, il Suo sangue versato sulla croce, la Sua pace e il Suo aiuto.
Devo ricordare che la mia mente è come un muscolo che ha bisogno di esercitarsi per eseguire le idee e i disegni che Dio mi ha dato. Pertanto, affinché la mia mente e le mie sentinelle possano esercitarsi, durante il giorno devi memorizzare versetti biblici che riguardano ciò che mi sta accadendo e, naturalmente, lo Spirito Santo non ti lascerà solo, ti aiuterà a trovare quel versetto.
Fidati di Lui, Dio è con te e presto la tua mente inizierà a sentire miglioramenti e sollievo, benefici che solo il nostro Dio può dare.
Rafforzando la mia mente, essa diventerà piena di vita. Ma come posso rafforzarla?
Attraverso la disciplina. La tua mente non può accettare ogni pensiero che arriva, nè può vagare in modo incontrollabile. Lei è innanzitutto prigioniera dell'obbedienza di Cristo e il Suo Re è Gesù, quindi è soggetta ad un governo. Non è controllata da emozioni, sentimenti, sensazioni o pregiudizi, ma è dominata dalla Parola di Dio.
Questo è importante perché quando una mente fa ciò che vuole, non si muove da nessuna parte, gli manca la decisione e perde il godimento della giornata che il Signore gli dona.
About this Plan

"Io ti darò per magistrato la pace, per governatore la giustizia." Isaia 60:17 Nella mia mente è stato stabilito un governo di pace con a capo il Re dei Re e Signore dei Signori, il mio amato Gesù Cristo.
More
Related Plans

Jesus the Game Changer

Breathe Again: Finding Peace Beyond Fear, Anxiety, and Worry

Growing Pains

Advent: Hope in the Waiting by Wycliffe Bible Translators

The B-I-B-L-E | Devotional With 3 Little Words

Profound Conversations - Empowered to Go!

Grief Survivor: 30 Steps Toward Hope and Healing

Celebrating Character

2 Samuel 21-1 Chronicles 29: The Legacy of a King
