La potenza dell'adorazioneSample

Iniziamo questo piano di lettura rispondendo ad una domanda: Che cos’è l’adorazione?
L’adorazione è quel momento necessario per entrare alla Sua presenza; senza quel momento, non abbiamo modo di poter presentare la nostra offerta a Lui. Se leggiamo in Esodo 25, dove si parla del Tabernacolo, Dio disse a Mosè di far portare un’offerta volontaria a chiunque lo desiderasse con il cuore; lì Dio si sarebbe manifestato e avrebbe abitato con loro.
Adorare non è liturgia, non è neanche qualcosa da fare in modo automatico o meccanico, ma è offrire quanto abbiamo nel cuore a Dio; perché è con l’adorazione che si accede alla presenza di Dio.
Perché la Sua presenza sia tangibile, è necessario un tempo di adorazione in cui Dio si manifesti, lasciandoci entrare nella Sua presenza. Forse leggiamo la Bibbia tutti i giorni, magari abbiamo anche un breve tempo di preghiera, ma senza l’adorazione il nostro tempo con Dio è paragonabile ad un ordinazione al ristorante take away, dove prendiamo ciò che vogliamo e andiamo via. Dio invece ci invita a vivere nella Sua presenza, Lui vuole abitare con noi.
Forse mi dirai, ma Dio è Onnipresente! È vero, è impossibile nascondersi dalla Sua onnipresenza, ma è facile stare fuori dalla Sua presenza, la quale si manifesta in modo tangibile nelle nostre vite. Pensiamo a Adamo ed Eva: a causa del loro peccato, hanno perso proprio quella presenza di Dio che era tangibile nelle loro vite; ma Gesù ha restaurato proprio questo rapporto, ha ricostruito quel ponte che ci permette di accedere alla presenza di Dio, cancellando il nostro peccato che ci aveva separato da Lui.
C'è un versetto in Ezechiele 46:9 che ti invito a leggere e che ci porta ad una riflessione: Quando si entra nella presenza di Dio per adorare, non si esce mai dalla stessa porta da cui si è entrati. Cosa significa? Significa che, quando entriamo nella presenza di Dio e lo adoriamo con tutto il nostro cuore, non ne usciremo mai nella stessa condizione in cui siamo entrati: perché, se entri triste, ne uscirai felice; se entri stanco ne uscirai rigenerato; se entri sofferente ne uscirai guarito.
Dio è alla ricerca di adoratori che lo adorino in Spirito e Verità. Cominciamo a adorare davvero il Signore con tutto il nostro cuore e la presenza di Dio ci accompagnerà, il timore di Dio crescerà nel nostro cuore, la saggezza di Dio inonderà la nostra vita quotidiana. Adoriamo Dio e la nostra vita sarà diversa!
About this Plan

Molta gente pensa che l’adorazione sia cantare delle canzoni durante il servizio in chiesa, ma non si tratta solo di questo, è molto di più. L’adorazione è una questione di cuore, non di azioni o liturgie. Gesù insegna che i veri adoratori adorano in spirito e verità. In questo piano vedremo alcuni aspetti dell’adorazione per poter essere veri adoratori in spirito e verità.
More
Related Plans

Jesus the Game Changer

The B-I-B-L-E | Devotional With 3 Little Words

Grief Survivor: 30 Steps Toward Hope and Healing

2 Samuel 21-1 Chronicles 29: The Legacy of a King

Celebrating Character

Profound Conversations - Empowered to Go!

Advent: Hope in the Waiting by Wycliffe Bible Translators

Growing Pains

Equipping Others: A Leadership Call to Expand Kingdom Capacity
