YouVersion Logo
Search Icon

Libero Dalla PauraSample

Libero Dalla Paura

DAY 3 OF 6

GIORNO 3 - SEI PERDONATO

Hai difficoltà a lasciarti alle spalle gli errori del passato? Ti senti tormentato giorno e notte? Non sei solo.

Anch'io ho passato anni a rimuginare sul mio passato e a sentire il peso della colpa. Il senso di condanna può essere paralizzante, trattenendoci in una prigione del passato.

Ma c'è speranza. È possibile liberarsi dalla prigione del passato e trovare la pace. Invece di rimuginare su ciò che è stato, su ciò che avremmo potuto fare diversamente e su ciò che sarà, possiamo concentrarci sul presente.

Il diavolo cerca di insinuare nella nostra mente la sensazione di sentirsi sbagliati, sporchi e non perdonati da Dio, anche se abbiamo confessato i nostri peccati. Tuttavia, la verità è che Gesù ha cancellato tutti i nostri peccati e ci ha liberati dalla condanna. Questo significa che siamo liberi dal potere del peccato e del passato, che spesso ci blocca con sensi di colpa.

Non permettere alle voci negative di prendere il sopravvento sulla tua mente e di farti sentire inadeguato o insicuro. Ricorda che la Parola e il nome di Gesù sono più potenti di qualsiasi oscurità o inganno. Quando la luce della Parola raggiunge la tua vita, le bugie svaniscono come neve al sole. Ripeti a te stesso che sei amato e prezioso per Dio, e che hai un scopo unico e speciale in questo mondo.

Se stai lottando per liberarti dai tuoi errori passati e ti senti tormentato, sappi che Gesù ha cancellato tutti i tuoi peccati e ti ha liberato dalla condanna. Grazie alla Sua grazia, sei giusto agli occhi di Dio, anche quando commetti errori. Quindi, fatti coraggio e abbandona definitivamente il passato, poiché Dio ha preparato per te un futuro meraviglioso.

Preghiera:

Signore, grazie perché nonostante non lo meritassi Tu hai perdonato e dimenticato ogni mio peccato. Grazie perché il Tuo amore distrugge ogni senso di condanna che il nemico vuole insinuare nella mia vita. Ti prego, aiutami a lasciarmi definitivamente il passato alle spalle e a scrivere con te un nuovo capitolo della mia vita. Nel nome di Gesù, Amen.