YouVersion Logo
Search Icon

7 Giorni Contro Lo Scoraggiamento Sample

7 Giorni Contro Lo Scoraggiamento

DAY 1 OF 7

Perché sei stato gettato a terra? 🤗 


Oggi iniziamo una serie basata sul Salmo 42:5-6. Vedremo come affrontare lo scoraggiamento e le strategie che la Bibbia ci offre per sfuggirgli! 


"Perché ti abbatti, anima mia

Perché ti agiti in me? 

Spera in Dio, perché lo celebrerò ancora; 

egli è il mio salvatore e il mio Dio.  

L'anima mia è abbattuta in me; 

perciò io ripenso a te dal paese del Giordano, 

dai monti dell'Ermon, dal monte Misar." (Salmo 42:5-6).


Questo passaggio solleva una domanda importante per me e per ognuno di noi... "Perché sei stato buttato giù?” Prenditi un momento con me per pensarci e per rispondere a questa domanda. 


È bello ascoltare i propri pensieri. Lo faccio regolarmente. Separati dal tuo ragionamento e chiediti: perché sto pensando in questo modo? È davvero il modo giusto di pensare? 


La Bibbia ci dice: "Considerate perciò colui che ha sopportato una simile ostilità contro la sua persona da parte dei peccatori, affinché non vi stanchiate perdendovi d'animo." (Ebrei 12:3).


Non lasciare che lo scoraggiamento si stabilizzi dentro di te. Gesù ha sopportato tutto, compreso lo scoraggiamento, perché noi potessimo essere vittoriosi di fronte a questa tentazione chiamata scoraggiarsi e arrendersi. Quando la vita ti scoraggia o sembra sconfiggerti, Dio ti dice: "Fatti coraggio"! 


Nel caso in cui nessun altro te lo dica, lo farò io, caro amico... coraggio! Avanza, persevera, finisci la corsa nella Sua forza! 


Grazie di esistere! 

Eric Célérier