Un Patto Eterno - Studio indicato per donneSample

In Esodo 20 Mosè riceve le due tavole della legge scritte dal dito di Dio. Non erano leggi nuove. Uccidere, rubare, mentire e disonorare il Signore è sempre stato sbagliato. Ora però, tutto è scritto nero su bianco.
Andando avanti di molti, molti anni, ci troviamo davanti una scena dove la leadership ebraica stava, ancora una volta, cercando di ingannare Gesù cercando di fargli dire qualcosa per cui avrebbero poi potuto arrestarlo. Essi volevano sapere tra i comandamenti quale fosse quello più importante. La risposta di Gesù è perfetta perché include tutti i comandamenti. Quando Egli disse di amare il Signore con tutto il nostro cuore, mente e anima, Egli si riferiva ai primi 4 comandamenti di Esodo 20. E quando disse di amare il prossimo come noi stessi, si riferiva ai restanti sei comandamenti.
Tutti e dieci i comandamenti sono importanti perché sono la legge morale di Dio. Essi sono fondamentali per tutte le persone di ogni epoca. Nel rispettarli mostriamo di amare Dio e i nostri vicini.
Preghiera
Signore, aiutaci ad amare la Tua legge. Essa è buona, perfetta e giusta e nel rispettarla mostriamo amore a Te e a chi ci circonda. Dacci il desiderio e la gioia di fare ciò che è giusto. Amen.
Scripture
About this Plan

Fin dall'Antico Testamento, Dio stipulò diversi patti con il Suo popolo. Tuttavia, Israele non li ha mai rispettati ed è per questo che Egli promise loro un Nuovo Patto. Tramite Cristo siamo sotto un Nuovo Patto. Con la Sua venuta possiamo avere delle certezze stabili in eterno e constatare come tutte le promesse di Dio verso il Suo popolo si siano compiute in Cristo.
More
Related Plans

Grief Survivor: 30 Steps Toward Hope and Healing

Celebrating Character

Advent: Hope in the Waiting by Wycliffe Bible Translators

Profound Conversations - Empowered to Go!

The B-I-B-L-E | Devotional With 3 Little Words

2 Samuel 21-1 Chronicles 29: The Legacy of a King

Jesus the Game Changer

Growing Pains

Breathe Again: Finding Peace Beyond Fear, Anxiety, and Worry
