1 Corinzi 5-7 (2° Parte)Sample

1. 1 Corinzi 5 ci spinge a riflettere sulle nozioni della “Santità”. Per avere un quadro completo, leggi brevemente Levitico 18.
Levitico 18-21 è il cosiddetto “Codice della Santità” di Israele, dove viene delineato come Israele doveva essere santo (vale a dire, messo a parte).
Secondo te, perché a Israele è stato dato un codice di santità come questo?
2. Oggigiorno, i Cristiani hanno un “Codice di Santità”? Se sì, quale pensi possa essere? In che modo è diverso dal codice dato ad Israele? O, in che modo è simile?
Riflessione
Che cosa significa per noi essere “messi a parte” per Dio?
Proposta di preghiera
Prega per un desiderio di vivere la tua vita per Dio e di trovare le sue infinite soluzioni affascinanti. Prendetevi un po’ di tempo per confessare qualsiasi peccato della vostra vita, ricordando la disponibilità di Dio a perdonare 1 Giovanni 2:1-2.
Scripture
About this Plan

Questa metropoli, non molto diversa da una grande metropoli moderna, era una sfida per chi volesse vivere secondo gli insegnamenti di Cristo, eppure costituì un trampolino di lancio per il vangelo. Paolo ci si stabilì per un anno e mezzo. La lettera è stata scritta da Paolo. I destinatari della chiesa erano un mix di Gentili e Giudei, provenienti da abitudini pagane e monoteiste, e da diverse ceti e culture.
More
Related Plans

BEMA Liturgy I — Part D

Receive

Inspire 21-Day Devotional: Illuminating God's Word

Zechariah: Hope for God's Presence | Video Devotional

Go

It's Okay to Worry About Money (Here's What to Do Next)

Hebrews: The Better Way | Video Devotional

Leviticus: Living in God's Holy Presence | Video Devotional

Renew Your Mind
