Michea - Praticare la giustizia, amare la misericordia e camminare con DioSample


Il Signore è il mio pastore, nulla mi manca. Questo versetto familiare del Salmo 23 spiega in maniera bellissima le parole del profeta Michea oggi. Israele e Giuda sarebbero state deportate in una terra straniera e dispersi per anni ma, sarebbe arrivato il giorno nel quale Dio avrebbe radunato i fedeli rimasti, coloro che avrebbero creduto in Lui con tutto i loro cuore e che avrebbero fatto la Sua volontà. Questa è la profezia della seconda venuta di Cristo, quando Gesù tornerà come Re e siederà sul Suo trono a Gerusalemme.
Per quanto lontano ci porti il nostro peccato, Dio ci cercherà sempre come la pecora smarrita che il buon pastore cerca nelle montagne. Egli è un Buon Padre! Non serberà la sua rabbia per sempre.
Mentre leggo il salmo 103, il mio cuore si riempie di gioia e gratitudine nei confronti di Dio. Egli è Colui che perdona, Colui che guarisce, Colui che redime. Egli mi ricopre con il Suo amore e la Sua misericordia anche quando rovino tutto.
Caro Dio, ti lodo perché sei buono. Tu mi cerchi anche quando provo a nascondermi dalla tua santa presenza. Mi ami profondamente e mi mostri la Tua misericordia. Tu sei la mia speranza. Nel nome di Gesù, Amen.
Scripture
About this Plan

Il messaggio di Michea vale ancora oggi: Dio ama il Suo popolo, si rallegra in esso e desidera vedere i Suoi figli allontanarsi dal peccato e guardare verso di Lui. Michea dice chiaramente cosa vuole da noi, e consiste in sole tre semplice regole: “Che altro richiede da te il Signore, se non che tu pratichi la giustizia, che tu ami la misericordia e cammini umilmente con il tuo Dio?”
More
Related Plans

Growing Pains

2 Samuel 21-1 Chronicles 29: The Legacy of a King

Celebrating Character

The B-I-B-L-E | Devotional With 3 Little Words

Jesus the Game Changer

Equipping Others: A Leadership Call to Expand Kingdom Capacity

Breathe Again: Finding Peace Beyond Fear, Anxiety, and Worry

Profound Conversations - Empowered to Go!

Advent: Hope in the Waiting by Wycliffe Bible Translators
